alessandra amoroso, new music friday

New Music Friday Italia: venerdì 20 dicembre sono usciti i nuovi singoli di Alessandra Amoroso, Elisa e i Subsonica

Nella copertina della playlist di Spotify “New Music Friday Italia” troviamo Alessandra Amoroso che ha reinterpretato “Immobile 10+1”, il brano che ha segnato la sua vita e quella di tante persone, una canzone che la unisce alla sua gente che l’ha sostenuta da sempre. Il brano è stato riarrangiato da Andrea Rigonat e il testo è stato composto da Federica Camba e Daniele Coro.

L’uscita di questo brano anticipa il nuovo album in streaming che uscirà martedì 24 dicembre, dopo la messa in onda del suo concerto su Italia 1 al Mediolanum Forum di Assago. Durante il concerto ci saranno contenuti inediti come il backstage e una clip che ripercorrerà le varie tappe della carriera di Alessandra.

Il disco si intitola “10, IO, NOI“. Questo titolo racchiude tutto l’amore che la cantante salentina ha trovato in tutta Italia con il suo ultimo tour “10 tour” che ha fatto tappa in tutte le regioni italiane. Ci saranno 20 tracce live registrate ognuna in una regione diversa.

ELISA

Dopo un tour che ha regalato moltissime soddisfazioni, Elisa ritorna con un nuovo singolo “Soul“, il nuovo estratto dall’album “Diari Aperti (Segreti svelati)“. Elisa con questo brano fa ritorno alle sue origini, cantando in inglese. “Soul” è stato scritto da Elisa invece la produzione è stata curata dal compositore e producer americano John Shanks, già vincitore di un Grammy Awards e negli anni a fianco di nomi importanti come Miley CyrusAlanis MorissetteBon Jovi e Anastacia.

SUBSONICA

Tutti i miei sbagliè il titolo del nuovo singolo dei Subsonica estratto da Microchip Temporale”, uscito il 22 novembre. I Subsonica ci presentano questo brano nella nuova versione realizzata con Motta. Il timbro penetrante e profondo di Motta rende questa rielaborazione uno dei momenti più intensi di “Microchip Temporale”.

Il brano ci da la sensazione di trovarci sull’orlo di un baratro, uno sprofondare inarrestabile che potrebbe riguardare una relazione o uno stato esistenziale. “Tutti i miei sbagli” racconta una sofferenza necessaria per continuare a vivere, un dolore che tocca una ferita ancora aperta. Il protagonista per affondare in questo amore deve sopravvivere a ”tutti i suoi sbagli” senza mai avere rimpianto.