New York, un folle tenta di dar fuoco alla cattedrale di Saint Patrick
New York, fermato un folle trentasettenne dinanzi alla cattedrale di Saint Patrick armato di taniche di benzina: voleva bruciarla come a Notre Dame?
Dopo Notre Dame rischio di emulazione a New York: arrestato un folle per aver tentato di dar fuoco alla cattedrale di Saint Patrick.
L’uomo, un trentasettenne del posto, si era recato all’interno della struttura e portava con se due taniche di benzina.
Mark Lamparello, questo il suo nome, ha mostrato segni evidenti di disagio psichico, ma secondo il vice commissario dell’intelligence e dell’antiterrorismo del Dipartimento di polizia di New York, John Miller, è “troppo presto per dire” se il terrorismo fosse un movente.
Il folle, si aggirava pericolosamente attorno all’enorme monumento religioso, forse voleva bruciare la cattedrale come Notre-Dame dopo essere stato suggestionato dalla notizia.
Lamparello ha tentato di giustificarsi con forze dell’ordine dicendo di stare accorciando attraverso la cattedrale per raggiungere Madison Avenue, e di essere rimasto senza carburante.
Ma gli agenti non gli hanno creduto, e hanno avuto la conferma che stesse mentendo dopo aver constatato che la sua vettura non si trovava per niente in riserva.
ARTICOLO PRECEDENTE
Loredana Berté rassicura i fan, rimarrà ad Amici fino alla fine del serale
ARTICOLO SUCCESSIVO