Dopo Notre Dame rischio di emulazione a New York: arrestato un folle per aver tentato di dar fuoco alla cattedrale di Saint Patrick.
L’uomo, un trentasettenne del posto, si era recato all’interno della struttura e portava con se due taniche di benzina.
Mark Lamparello, questo il suo nome, ha mostrato segni evidenti di disagio psichico, ma secondo il vice commissario dell’intelligence e dell’antiterrorismo del Dipartimento di polizia di New York, John Miller, è “troppo presto per dire” se il terrorismo fosse un movente.
Il folle, si aggirava pericolosamente attorno all’enorme monumento religioso, forse voleva bruciare la cattedrale come Notre-Dame dopo essere stato suggestionato dalla notizia.
Lamparello ha tentato di giustificarsi con forze dell’ordine dicendo di stare accorciando attraverso la cattedrale per raggiungere Madison Avenue, e di essere rimasto senza carburante.
Ma gli agenti non gli hanno creduto, e hanno avuto la conferma che stesse mentendo dopo aver constatato che la sua vettura non si trovava per niente in riserva.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…