Coronavirus, Neymar dona 900mila euro per il Brasile

Neymar ha donato circa 900mila euro al Brasile per la lotta al Coronavirus. Cifra divisa tra l’Unicef e il fondo di solidarietà aperto in Brasile

Con il Coronavirus che contagia sempre più persone in tutto il mondo, sono aumentate le donazioni e le iniziative delle diverse celebrità dello sport. L’epidemia ormai sta avanzando anche nel Sud America, ed in aiuto del Brasile è scesa in campo la stella del Psg, ovvero Neymar.

Advertising
Advertising

Il brasiliano ha donato 5 milioni di Real, circa 900mila euro. La donazione è avvenuta in forma anonima la scorsa settimana, ma il gesto è stato reso pubblico dalla trasmissione sportiva Focalizzando, in modo che la notizia “possa servire come incentivo per altri sportivi e per altre personalità”.

La cifra è stata divisa tra l’Unicef e il fondo di solidarietà aperto in Brasile da personaggi celebri dello sport e dello spettacolo. Il paese del Sud America per adesso conta circa 8mila contagi e 300 morti, numeri comunque ben al di sotto di Stati Uniti, Spagna e Italia, i paesi più colpiti al mondo che hanno superato i 100mila casi e i 10mila deceduti.

Neymar non è il primo sportivo che corre in aiuto del suo paese. La scorsa settimana, Federer ha donato 1 milione di euro per la Svizzera, la stessa cifra ha donato Djokovic per la Serbia. In Spagna, Nadal e Gasol hanno aperto una raccolta fondi. In Portogallo, Ronaldo ha donato 35 posti letto in terapia intensiva, mentre in Italia numerosi aiuti sono arrivati da Lukaku, Ibrahimovic e dalla Roma.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

3 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

3 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

4 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

4 ore ago