6 Giugno 2019 - 09:26

Neymar, stagione maledetta: salta la Copa America con il Brasile

neymar

Neymar Jr. salterà la Copa America con il Brasile: il numero 10 si è infortunato gravemente in amichevole contro il Qatar. Operazione in vista

Si chiude nel peggiore dei modi una stagione stregata per Neymar Junior: l’asso brasiliano si è infortunato durante un’amichevole contro il Qatar, un test-match prima dell’inizio della Copa America che vedrà la Seleçao protagonista.

Il numero 10 è uscito anzitempo (ed in lacrime) dopo circa un quarto d’ora di gioco, in seguito ad un duro scontro con un avversario, riportando una forte distorsione alla caviglia con rottura capsulo-legamentosa. Vista la gravità dell’infortunio, Neymar con ogni probabilità andrà sotto i ferri per ridurre il danno e dunque non sarà a disposizione del Commissario Tecnico Tite per questo importante appuntamento che vedrà protagonista il Brasile.

Sul campo, il match è terminato 2-0 per i verdeoro, grazie alle reti nel primo tempo di Gabriel Jesus e Richarlison. Quest’ultimo diventerà con ogni probabilità il degno sostituito di Neymar nella spedizione che parteciperà alla Copa America. Una stagione davvero maledetta per il 10 del Paris Saint Germain, che già durante il campionato ha dovuto saltare 3 mesi (compresi gli ottavi di Champions League contro il Manchester United) per un infortunio al ginocchio.

Adesso quest’altro infortunio che lo mette totalmente fuori gioco per il torneo in arrivo. Il Brasile dovrà fare a meno di Neymar Jr.