Neymar non convocato, Leonardo: “Trattativa per la cessione in corso”

Neymar

Neymar non è stato convocato per l’esordio in campionato del Paris Saint Germain in Ligue 1. Leonardo conferma la trattativa per cederlo, è sfida Real Madrid-Barcellona

Neymar è sempre più vicino a lasciare il Paris Saint Germain, che due anni fa aveva sborsato la cifra record di 222 milioni per strapparlo al Barcellona. Il brasiliano nella capitale francese non è mai stato a suo agio, come dimostrano le liti con i compagni di squadra.

Adesso sembra arrivato il momento dei saluti. Il brasiliano non è stato convocato per l’esordio del Paris Saint Germain in Ligue 1 contro il Nimes, segno che ormai la cessione è questione di pochi giorni. Lo conferma lo stesso Leonardo, che ammette che c’è una trattativa in corso per la cessione del brasiliano: “C’è una trattativa in corso in fase avanzata, ma per ora nulla di deciso”.

Sul giocatore è derby spagnolo tra Real Madrid e Barcellona. I blancos presenteranno la loro offerta dopo il 20 agosto, fino ad allora il fuoriclasse brasiliano aspetterà l’offerta dei blaugrana. Come riporta Goal, i parigini hanno chiesto al Barcellona 50 milioni più i cartellini di Coutinho e Semedo.

Tagliato fuori il Bayern Monaco, che non è disposto a pagare l’ingaggio di 35 milioni che percepisce il brasiliano. Ai margini anche la Juventus, che ha urgente bisogno di cedere qualcuno in attacco.