3 Giugno 2015 - 10:24

Niccolai: “Una vittoria che dà maggiore tranquillità”

niccolai

Final Four Berretti: andata quarti di finale tra Juve Stabia e Lucchese. Intervista al mister Niccolai

[ads1]

La vittoria in esterna per la Lucchese, due a zero a Castellammare di Stabia, dà una maggiore tranquillità ai ragazzi di mister Niccolai in vista della gara di ritorno tra le mura amiche. Anche se nei settori giovanili clamorosi ribaltamenti di risultati si possono più facilmente avere, il tecnico della Lucchese, figlio di Comunardo che prese parte alla spedizione Nazionale di Messico ’70, non nega che il due a zero in trasferta qualche vantaggio riserva.

niccolai

Niccolai, mister Lucchese

P.D.: “Mister Niccolai, appare un ottimo risultato il due a zero qui a Castellammare”.

Niccolai: “È chiaro che il risultato di oggi è un risultato importante, comunque è senza dubbio un risultato che ci dà un certo vantaggio in vista della gara di ritorno e proprio in quella gara, può darsi abbia il suo peso”.

P.D.: “Anche se nei settori giovanili, possono esserci più facilmente dei clamorosi ribaltamenti di risultato”.

Niccolai: “Penso che noi e la Juve Stabia rappresentiamo un esempio di questo e oggi c’è stata una riconferma. Nel senso che la partita è stata equilibrata, nel senso che nel primo tempo la Juve Stabia ha fatto la gara e probabilmente, meritava anche di andare in vantaggio, ma poi nel secondo tempo noi abbiamo colpito due volte e direi che abbiamo poi legittimato il vantaggio finendo meritatamente la partita”.

P.D.: “Diciamo che merito va dato anche al tecnico “figlio d’arte” con sostituzioni azzeccate, e al momento giusto”.

Niccolai: “Nel primo tempo, noi abbiamo sofferto molto, al di là del risaputo valore dell’avversario, siamo stati noi a non fare quello che effettivamente sappiamo fare. Poi a un certo punto, ci siamo un tantino sistemati ed è andata bene”.

[ads2]