19 Settembre 2018 - 14:49

Nicolò Zaniolo, la sorpresa della Roma pronta all’esordio al Bernabeu

nicolò zaniolo

Il 19enne Nicolò Zaniolo potrebbe esordire dal 1′ con la maglia della Roma in Champions League contro il Real Madrid; il precedente con De Rossi

La sorpresa delle ultime ore in casa Roma in vista del Real Madrid si chiama Nicolò Zaniolo. Questa è la novità annunciata per la prima partita di Champions League.

19 anni, centrocampista, arrivato quest’anno dall’Inter nell’ambito dell’operazione Nainggolan (con lui anche Santon), Zaniolo non ha mai esordito in Serie A (solo in B con la maglia dell’Entella) ed incredibilmente potrebbe essere lanciato dal primo minuto nell’Europa che conta.

E non è un match qualunque ma contro ci saranno i Campioni d’Europa e assi (nel suo ruolo) come Kroos, Modric e Casemiro.

La notizia sui social è arrivata in maniera rapida e la tifoseria giallorossa è spaccata sulla possibile scelta di Di Francesco: c’è chi dà fiducia al giovane gioiello e chi è contro il mister per un rischio ritenuto troppo grosso e che potrebbe condizionare il calciatore, in caso di prestazione negativa.

In molti hanno ricordato anche come Zaniolo possa essere un predestinato come Daniele De Rossi. Infatti nel 2001, l’attuale capitano della Roma fece il suo esordio in Champions League (era un Roma-Anderlecht del 30 ottobre), prima ancora della sua prima partita in Serie A.

Un buon motivo per i tifosi giallorossi per sperare che Zaniolo possa fare lo stesso percorso di De Rossi e l’augurio è quello di una prestazione di livello nel tempio lussuoso del ‘Madridismo Blanco‘.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *