19 Settembre 2018 - 14:57

Mentana: Di Maio-Salvini? “Siamo quasi al test di gravidanza”

Enrico mentana

Enrico Mentana, da sempre attento analista della politica italiana, commenta il rapporto tra i due Leader in maniera ilare

Che il rapporto tra i due vice premier Matteo Salvini e Luigi Di Maio sia sempre più forte lo si vede chiaramente da settimane. Negli ultimi tempi, infatti, le divisioni interne al Governo ma non hanno mai riguardato uno scontro diretto tra i due leader, e nell’azione di governo Luigi Di Maio subisce moltissimo il carisma di Matteo Salvini. Anche il Movimento 5 Stelle, in effetti, in questi primi mesi di governo sta seguendo la Lega su molti temi (al punto che i sondaggi sono concordi nel dare per ormai assodato il sorpasso del Carroccio sui pentastellati). Proprio su questo legame strettissimo ha ironizzato ieri Enrico Mentana, da sempre attento alle evoluzioni della scena politica italiana.

Il celebre giornalista infatti, che ha ormai anche un suo nutrito seguito sui social da cui commenta la scena italiana, è stato ospite a Tagadà su La7. Interpellato dalla conduttrice La Panella sul rapporto tra Salvini e Di Maio, ha affermato che “siamo ormai vicini al test di gravidanza“. Dopo la battuta, ha spiegato in maniera più neutra la sua visione: “il vero asse è il rapporto personale di fiducia che c’è Di Maio e Salvini. Poi, come succede anche ai grandi amori, può darsi che un giorno volino i piatti“. Il direttore del Tg La7, quindi, non esclude future rotture (così come non si è mai sbilanciato sulle sorti del governo e su una eventuale fine anticipata).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *