Nightmare, dall’oscurità della notte torna al cinema Freddy Krueger

Prima PaginaNightmare, dall'oscurità della notte torna al cinema Freddy Krueger

Nightmare – torna al cinema il 30 ottobre nelle sale The Space Cinema, per un Halloween da incubo!

 

[ads1]

L’unica cosa di cui aver paura è la paura stessa” .

Nightmare – Dal profondo della notte
Nightmare, dall’oscurità della notte torna al cinema Freddy Krueger

Dopo ben 31 anni torna al cinema, per la notte degli spiriti, il cult horror firmato Wes Craven. Un omaggio al papà di Nightmare, recentemente scomparso. Nightmare – Dal profondo della notte (A Nightmare on Elm Street) esordì nelle sale statunitensi il 9 novembre del 1984, lanciando la carriera cinematografica di un allora sconosciuto Johnny Depp.

Ed oggi come allora, la paura si insinuerà silenziosa nella sale cinematografiche, per far rivivere il ghigno malefico di Freddy Krueger. Sarà proiettato il primo capitolo della saga, un evento davvero imperdibile per gli amanti del genere.

“Non è il sonno che ci uccide, sono i sogni!”

Negli anni si sono susseguiti molti sequel, spin off e remake ma forse nessuno di questi è paragonabile al primo film della saga. Il grande Wes Craven è stato capace di costruire una realtà agghiacciante, perlopiù onirica, lasciando nello spettatore alta la tensione per tutto la durata del film. Freddy, protagonista di Nightmare – Dal profondo della notte,  uccide barbaramente le sue vittime, in particolare ragazzi, creando una connessione tra sogno e realtà. Nel corso dei nove film, includendo anche il remake di Samuel Bayer del 2010, Freddy ha terrorizzato e allo stesso tempo affascinato intere generazione, con una originale reincarnazione del mito dell’uomo nero.

Un capolavoro indiscusso, fin dal 1984 è riuscito a mettere in luce le paure nascoste del nostro inconscio, creando inquietudine e turbamento.Nightmare – Dal profondo della notte

A distanza di 31 anni il sanguinario Freddy Krueger ritorna dall’oscurità della notte pronto a ricordare a tutti che “nessuno è al sicuro”

“L’uomo nero non è morto, ha gli artigli come un corvo, fa paura la sua voce, prendi subito la croce. Apri gli occhi, resta sveglio. Non dormire questa notte”

Nella notte di Halloween abbandonati ad una serata in compagnia del più terribile “mostro dei sogni”, Mr. Freddy Krueger

[ads2]

Maria Grazia Pellegrinohttps://zon.it
Sono venuta al mondo nel sempre più lontano 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi sul giornalismo d'inchiesta."Binge watchers“ convinta, grande appassionata dei romanzi di Jane Austen e grande fan della saga prodotta da J.K. Rowling. Appassionata di scrittura, cinema ed anime. Follemente innamorate del maestro Miyazaki e dei suoi mondi incantati. Collaboro con Zerottonove e Zon dal 2014.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 08:01 08:01