Si contano i danni causati dal maltempo nel territorio dell’Agro: uno tra questi, l’allagamento dello stadio San Francesco di Nocera Inferiore. L’acqua ha invaso la zona retrostante i tabelloni pubblicitari, spingendosi sotto le gradinate e la pista di atletica. Acqua alta anche all’esterno dell’impianto sportivo.
Diverse famiglie residenti nella zona sono state evacuate. Ma non solo lo stadio, a rischio esondazione il torrente Solofrana. Già qualche tempo fa i residenti avevano chiesto al sindaco Paolo De Maio un intervento per monitorare le zone a rischio.
Inoltre, come riporta SalernoToday, erano stati chiesti controlli di verifica per contrastare gli sversamenti illegali. Ad ottobre avevano ceduto gli argini nella zona Starza, con allagamento di abitazioni e colture; un mese dopo i muri di contenimento del Solofrana.
“Credo sia opportuno che il Comune di Nocera Inferiore, oltre a promuovere con la Regione tavoli tecnici per far fronte ai continui allagamenti, si faccia anche promotore di un’azione tesa al ristoro dei danni per i mancanti, perduranti interventi di pulizia degli alvei, per i quali si procede da anni a somme urgenze e di messa in sicurezza degli argini”, ha scritto sui social l’ex sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato dopo gli allagamenti in città.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…