Attualità

Nocera, stadio allagato causa maltempo 

Si contano i danni causati dal maltempo nel territorio dell’Agro: uno tra questi, l’allagamento dello stadio San Francesco di Nocera Inferiore. L’acqua ha invaso la zona retrostante i tabelloni pubblicitari, spingendosi sotto le gradinate e la pista di atletica. Acqua alta anche all’esterno dell’impianto sportivo.  

Advertising
Advertising

Diverse famiglie residenti nella zona sono state evacuate. Ma non solo lo stadio, a rischio esondazione il torrente Solofrana. Già qualche tempo fa i residenti avevano chiesto al sindaco Paolo De Maio un intervento per monitorare le zone a rischio.  

Inoltre, come riporta SalernoToday, erano stati chiesti controlli di verifica per contrastare gli sversamenti illegali. Ad ottobre avevano ceduto gli argini nella zona Starza, con allagamento di abitazioni e colture; un mese dopo i muri di contenimento del Solofrana.  

Credo sia opportuno che il Comune di Nocera Inferiore, oltre a promuovere con la Regione tavoli tecnici per far fronte ai continui allagamenti, si faccia anche promotore di un’azione tesa al ristoro dei danni per i mancanti, perduranti interventi di pulizia degli alvei, per i quali si procede da anni a somme urgenze e di messa in sicurezza degli argini”, ha scritto sui social l’ex sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato dopo gli allagamenti in città.

Advertising
Advertising
Giusy Curcio

Nata a Salerno nel 1994, ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo, presso l'Università di Roma Tre. Dopo il master in Marketing mi dedico a tutto ciò che è digitale e alla scrittura.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

28 secondi ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

16 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

26 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

41 minuti ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

1 ora ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago