Un uomo di 45 anni di Nocera Superiore è stato condannato a 2 anni e 2 mesi di reclusione per maltrattamenti nei confronti della moglie, con episodi di violenza fisica e verbale motivati da gelosia. I fatti contestati risalgono al 2018 e agli anni successivi.
Secondo quanto emerso dalle indagini, la vittima ha descritto un clima di paura e soprusi all’interno del matrimonio. L’imputato avrebbe sottoposto la donna a continue aggressioni, con strattonamenti, spintoni, ingiurie e minacce di morte. Tra gli episodi citati in tribunale, figura anche un caso di lesioni: durante una lite, l’uomo avrebbe ferito la moglie al fianco sinistro, sbattendola contro una porta.
Nonostante la gravità delle violenze, la donna non aveva sporto denuncia in passato per timore di ulteriori ritorsioni. Solo dopo la separazione ha deciso di raccontare i maltrattamenti subiti. In seguito, ha dichiarato che i rapporti con l’ex marito si erano stabilizzati, circostanza che ha contribuito al riconoscimento delle attenuanti generiche a favore dell’uomo.
La condanna a 2 anni e 2 mesi sancisce un epilogo giudiziario per una vicenda che ha segnato profondamente la vita della vittima, sottolineando ancora una volta l’importanza di denunciare tempestivamente situazioni di violenza domestica.
Un episodio di follia ha scosso il centro di Salerno nel primo pomeriggio di ieri.…
Come comunicato alla Redazione, nella mattinata del 7 gennaio u.s. gli agenti della Questura di…
Il ritorno tra i banchi per gli studenti salernitani, dopo le festività natalizie, è stato…
Cava de' Tirreni - Momenti di forte tensione si sono verificati domenica sera durante la…
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando eventuali giudizi di responsabilità che potranno…