24 Marzo 2017 - 14:40

Noel Gallagher e la sua nuova vita da stilista per Adidas

noel gallagher

Adidas avrà un nuovo stilista per le sue nuove sneaker, l’ex leader degli Oasis Noel Gallagher che collaborerà anche al nuovo disco dei Gorillaz

[ads1]

“Quando smisi di drogarmi avevo bisogno di una nuova dipendenza, non sono attratto da automobili, gioielli o quel genere di cose. Avevo già molte chitarre, quindi decisi di iniziare la sfida di collezionare Adidas Trainer.”
Per Noel Gallagher le scarpe Adidas non erano solo scarpe bellissime, erano espressione di un movimento giovanile tipico degli anni ’90. Per gli Oasis le Trainer erano un segno distintivo come gli occhiali da sole per Bono Vox e gli stivali “Beatles boot” per i Beatles. La band dei fratelli Gallagher fu sempre accompagnata dalle scarpe tedesche, dagli esordi nei pub di Manchester fino ai più grandi palcoscenici del mondo.
Ora l’ex leader degli Oasis, dopo una piccola collaborazione con il gruppo industriale tedesco nel 2011 per il modello NG-72, ha realizzato il suo sogno di creare un modello di sneaker. Noel ha infatti deciso di rielaborare lo storico modello Spezial, realizzando le nuovissime “Garwen SPZL“. Da perfetto stilista, il pioniere del britpop non poteva evitare di apporre la propria firma alle scarpe da lui ideate; le nuove Garwen presenteranno, infatti, la data di nascita e il volto del loro creatore all’interno e sulla linguetta.
Le scarpe rischiano di diventare rara merce per collezionisti, infatti saranno messe in vendita per l’estate e con assoluta probabilità saranno riservate a rivenditori selezionati accuratamente dall’Adidas, facendo pensare ad una edizione limitata.

Il 2017 è iniziato nel migliore dei modi per Noel che, dopo una rapida incursione da stilista nel mondo Adidas, ha messo da parte la storica animosità nei confronti di Damon Albarn. Gli Oasis dei fratelli Gallagher e i Blur di Albarn erano acerrimi rivali negli anni ’90; rivalità, questa, che si guadagnò il nome (abbastanza banale) di “Battaglia delle Band” presso la stampa inglese. Il leader degli Oasis arrivò addirittura ad augurare ad Albarn di contrarre l’Aids. Ora sembra tutto un lontano ricordo, anche in virtù del fatto che Noel Gallagher presterà la sua voce in un brano del nuovissimo album dei Gorillaz (altro gruppo dell’ex leader dei Blur) in uscita il 28 Aprile.

[ads2]