Prima Pagina

Non mentire: cast, trama e curiosità sulla nuova fiction Mediaset

Parte domenica 17 Febbraio, su Canale 5 in prima serata, “Non mentire”, la fiction con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Tutte le curiosità e le anticipazioni

E’ un remake della serie americana Liar-l’Amore Bugiardo, “Non mentire” la nuova fiction di Gianluca Maria Tavarelli con Alessandro Preziosi e Greta Scarano; una lotta per la verità in tre puntate (dal 17 Febbraio su Canale 5).

Advertising
Advertising

Preziosi presta il volto ad Andrea Molinari, stimato e affascinante chirurgo con un figlio adolescente che frequenta il liceo dove insegna, da precaria, Laura Nardini (il personaggio della Scarano).

I due passano una serata insieme: al suo risveglio lei asserisce di essere stata violentata ma lui nega con fermezza ogni addebito. Chi dei due è il bugiardo?

I temi della fiction sono dunque caleidoscopici , nonchè di scottante attualità: i rapporti di genere sul posto di lavoro, il consenso e l’apporto (spesso deleterio) dei media in questioni che non possono essere trattati superficialmente. Il colore dominante è il giallo, con inevitabili implicazioni sentimentali.

Advertising
Advertising

La costruzione dei personaggi

Greta Scarano racconta che per prepararsi al ruolo di Laura Nardini ha voluto incontrare un’assistente sociale: “Ho provato a contattare anche donne vittime di stupro, ma nessuna di loro ha voluto parlarne, e le capisco”. E ancora: “Interpretare un’insegnante a 32 anni è stato stranissimo, ho provato a ripensare ai miei professori, visto che non molto tempo fa ero a scuola anch’io”.

Per diventare Andrea Molinari, Preziosi invece racconta di aver addirittura assistito ad un intervento operatorio: “Mi affascinano da sempre i ruoli in camice anche se, nella realtà, non mi affiderei nessun ruolo in corsia”.

Cast e troupe

“Non mentire” è stata girata a Torino e nel cast annovera anche Claudia Potenza (vista di recente nella fiction Rai “La Compagnia del Cigno”), Paolo Briguglia, Duccio Camerini, Simone Colombari e Matteo Martari.

Anticipazioni prima puntata, 17 Febbraio

Ecco cosa accadrà nella prima puntata di “Non Mentire”, in onda domenica 17 Febbraio su Canale 5, alle 21.25.

Laura insegna in un liceo di Torino. Ha da poco concluso la sua ultima relazione quando il padre di un suo allievo le chiede di uscire. L’uomo è Andrea Molinari un affascinante e stimato chirurgo: la serata cambierà le loro vite per sempre…

Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago