Quattro puntate e otto episodi previsti ogni lunedì alle 21.25 su Rai1: Non Mi Lasciare è una delle novità del palinsesto Rai. La serie ruota intorno alle vicende di Elena Zonin. Interpretata da Vittoria Puccini, la protagonista è un Vicequestore originario di Venezia fuggita vent’anni prima dalla città lagunare senza dire nulla a nessuno, costretta però a tornarvi a seguito di un misterioso delitto.
Ospite la scorsa domenica a “Da Noi a Ruota Libera“, Vittoria Puccini ha consegnato al pubblico di RaiUno qualche retroscena sul suo personaggio: “Elena è convinta“, ha detto l’attrice diventata famosa soprattutto grazie al melò di Canale 5 Elisa di Rivombrosa: “che dietro le misteriose sparizioni di alcuni bambini ci sia una rete di pedofili che adesca le sue piccole vittime attraverso internet“.
“Da madre“, continua, “cerco di mantenere un controllo su quello che mia figlia fa in rete. Cerco di spiegarle che internet è una grande risorsa; oggi i ragazzi hanno accesso a una quantità di informazioni che noi non avevamo, ma si nascondono anche grosse insidie. Il cosiddetto dark web, per intenderci“.
Vittoria Puccini ha concluso il suo intervento ricordando ancora i mesi della lavorazione di “Non mi lasciare”, regia di Ciro Visco (nel cast anche Alessandro Roia e Sarah Felberbaum): “Mi hanno spiegato che anche gli operatori di Polizia Postale hanno spesso bisogno di un sostegno psicologico quando si occupano di casi così delicati che hanno a che fare con minori. Serve loro per mantenere la giusta lucidità“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…