Norvegia, elicottero esplode in volo, a bordo un italiano

Norvegia: elicottero della Statoil esplode in volo con 13 persone a bordo, fra i passeggeri presente un italiano. L’elicottero è andato distrutto
[ads1]
Un elicottero con a bordo 13 persone, fra cui un italiano, si è schiantato una scogliera di Bergen, al largo della costa occidentale della Norvegia. A riportare la notizia sono i media locali che parlano di una potente esplosione che avrebbe completamente distrutto il veivolo e di alcune persone cadute in mare.
L‘elicottero sembra essersi schiantato nei pressi dell’isola di Turøy. “È esploso in volo si è sentito un forte rumore e si è vista una coltre di fumo molto densa” ha dichiarato il portavoce della polizia Morten Kronen. A bordo vi erano 11 passeggeri norvegesi, un italiano e un britannico. Secondo la tv Nrk, tutte le persone presenti sul volo erano impiegati della Statoil. La compagnia petrolifera nazionale ha annunciato lo stop ai voli di tutti gli elicotteri Eurocopter EC-225, lo stesso modello che si è schiantato in mare.
Dopo la conferma della Farnesina riguardo la presenza di un connazionale a bordo dell’elicottero precipitato, fonti del ministero degli esteri hanno aggiunto che “l’Unità di crisi si è subito mobilitata ed è in stretto contatto con l’ambasciata italiana ad Oslo e le autorità locali”. Sembra che l’elicottero sia andato completamente distrutto in seguito all’esplosione. Le autorità locali parlano di 11 morti e 2 dispersi.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO