Norvegia, elicottero esplode in volo, a bordo un italiano

Cronaca Norvegia, elicottero esplode in volo, a bordo un italiano

Norvegia: elicottero della Statoil esplode in volo con 13 persone a bordo, fra i passeggeri presente un italiano. L’elicottero è andato distrutto

Un elicottero con a bordo 13 persone, fra cui un italiano, si è schiantato una scogliera di Bergen, al largo della costa occidentale della Norvegia. A riportare la notizia sono i media locali che parlano di una potente esplosione che avrebbe completamente distrutto il veivolo e di alcune persone cadute in mare.

- Advertisement -

Esploso un elicottero in Norvegia foto ilmessaggero.it
Esploso un elicottero in Norvegia
foto ilmessaggero.it

L‘elicottero sembra essersi schiantato nei pressi dell’isola di Turøy. “È esploso in volo si è sentito un forte rumore e si è vista una coltre di fumo molto densa” ha dichiarato il portavoce della polizia Morten Kronen. A bordo vi erano 11 passeggeri norvegesi, un italiano e un britannico. Secondo la tv Nrk, tutte le persone presenti sul volo erano impiegati della Statoil. La compagnia petrolifera nazionale ha annunciato lo stop ai voli di tutti gli elicotteri Eurocopter EC-225, lo stesso modello che si è schiantato in mare.

- Advertisement -

Dopo la conferma della Farnesina riguardo la presenza di un connazionale a bordo dell’elicottero precipitato, fonti del ministero degli esteri hanno aggiunto che “l’Unità di crisi si è subito mobilitata ed è in stretto contatto con l’ambasciata italiana ad Oslo e le autorità locali”. Sembra che l’elicottero sia andato completamente distrutto in seguito all’esplosione. Le autorità locali parlano di 11 morti e 2 dispersi.

- Advertisement -
Avatar
Gabriella Mazzeohttps://zon.it
Ventidue anni di chiacchiere e domande (retoriche e non) incanalate nel tentativo di diventare una giornalista. Appassionata di libri e serie tv, amo tutto ciò che ha una trama ed è per questo che sono diventata una studentessa di Lettere moderne. Femminista e innamorata delle lingue che sogna (nell'ordine) di diventare una scrittrice e giornalista, di leggere tutti i libri del mondo e di bere tutto il caffè disponibile su questo pianeta, in attesa di trangugiarlo anche su Marte.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 15:27 15:27