Salerno

Notte Bianca, Loffredo: “Stop a Portanova per i concerti”

Un evento che, come al solito, porta con sé sorrisi e malcontenti. Un evento a due facce, quello della Notte Bianca di Salerno, che anche quest’anno promette di far parlare di sé. Da un lato, naturalmente, c’è tutta la soddisfazione, da parte del Comune della città e degli organizzatori per il bagno di folla e per il boom di acquisti nei saldi. Dall’altro, invece, si può ascoltare e sentire tutta la rabbia dei titolari di bar e attività di ristorazione.

Advertising
Advertising

Una situazione ambivalente. Secondo “Il Mattino“, in edicola questa mattina, infatti, ben quattordici attività di Salerno, dopo aver mediato con il Comune per non dover smontare i dehors, hanno dovuto rinunciare ufficialmente alle sedute esterne nel corso della manifestazione. Un brutto colpo per tutti i commercianti. Soprattutto, un favoreggiamento nei confronti dell’evento chiave della Notte Bianca: lo svolgimento del concerto de Le Vibrazioni in Piazza Portanova.

Il malcontento è tangibile, e molti proprietari delle attività hanno optato dalla chiusura, per evitare una penalizzazione.
Ci sembra assurdo, il format va rivisto.” hanno dichiarato in coro.

Ad unirsi a loro in questa lotta contro la Notte Bianca, ci ha pensato il presidente del Consiglio Comunale, Dario Loffredo: “Gli organizzatori sono sempre stati mossi dalle migliori intenzioni e su questo non abbiamo alcun dubbio. Credo però che sia arrivato il momento di ripensare alcune cose, a partire dalla scelta di piazza Portanova come location per i concerti. Ci sembra assurdo immaginare di penalizzare alcune attività di food&beverage, creando disparità con altre situate a soli pochi metri di distanza.

Advertising
Advertising

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

30 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

45 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

56 minuti ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

1 ora ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago