Novak Djokovic vince gli Australian Open, demolito Nadal
A Melbourne, Novak Djokovic si laurea campione degli Australian Open sconfiggendo Nadal in una finale senza storia
Il primo Slam dell’anno va al numero 1 del mondo. Novak Djokovic conquista gli Australian Open demolendo il suo rivale di sempre Rafa Nadal, sconfitto in 3 set per 6-3 6-2 6-2 in due ore di partita.
Per Nole è il 7° successo australiano, scavalcati a quota 6 successi Federer e Emerson. Ma soprattutto conquista 15° Slam in carriera, portandosi al 3° posto a 2 successi da Nadal e a 5 da Federer.
Per lo spagnolo invece continua la maledizione australiana. Dopo aver vinto nel 2009, Nadal è uscito sconfitto in tutte e 4 le finali che ha giocato dal 2012 ad oggi. Sfuma, ancora una volta, la possibilità di diventare il primo giocatore ad aver vinto almeno 2 volte tutti gli Slam.
La partita
Il serbo parte subito forte e in pochi minuti si porta sul 3-0. Nadal a fatica tiene i successivi turni di battuta, ma Nole è ingiocabile sul proprio servizio. Il 2° set è più equilibrato, almeno fino al 2-2, poi il serbo cambia marcia ed infila 4 giochi consecutivi che mandano al tappeto l’avversario.
La musica non cambia nel 3°, Nadal ha l’unica palla break di tutta la partita, ma la sciupa mandando un rovescio in rete. L’ultimo colpo dello spagnolo termina fuori, con Nole che può festeggiare una vittoria meritatissima.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Laura Chiatti e il messaggio d’amore per il figlio Enea sui social