surface hub 2 micros

Novità in arrivo per Microsoft, che dopo l’annuncio della nuova Xbox, presenta aggiornamenti e altre curiosità

[ads1]

Potrebbe interessarti:

Recentissimo è stato l’annuncio di una nuova Xbox One S, da parte di Microsoft, e l’introduzione al progetto misterioso, Scorpio – creando non poca confusione e perplessità!
Sono in cantiere, però, altre succose novità. Vediamole insieme.

Un libro in arrivo

Pare che il CEO di Microsoft, Satya Nadella, voglia pubblicare un libro. Ovviamente non si tratta del suo primo romanzo, bensì di un libro – dal titolo Hit Refresh – autobiografico  che indagherà lo sviluppo personale dell’autore, l’evoluzione messa in moto in Microsoft, l’evoluzione della società influenzata dalla tecnologia.
Sarà interessante, quindi, scoprire come la tecnologia innesca il cambiamento, come la società evolve grazie ad esso e come, dato il punto di vista del CEO, Microsoft influenza il mondo. Importante è, comunque, sottolineare l’intenzione di devolvere gli incassi alla sussidiaria Microsoft Philantropies, che finanzia progetti a favore del cloud e dell’utilità pubblica.

Windows 10 Anniversary

Aggiornamento in arrivo per il sistema operativo di Microsoft: Windows 10.
Non scevro da polemiche, il lancio di Win10, ha causato qualche grattacapo al suo produttore. Ottimo sistema operativo, snello e leggero, sembra essere effettivamente un passo avanti per Microsoft, ma non tutto il bene viene da solo. L’intenzione di diffondere il nuovo sistema operativo è stata da subito palese, tanto che moltissimi utenti si sono trovati quasi obbligati all’installazione dello stesso. A subire tale forzatura sono stati, però, non solo privati utilizzatori di PC, ma anche aziende piccole o grandi.
Questa forzatura, che va a vantaggio del sistema generale – un O.S. aggiornato è migliore di uno datato – però ha portato a uno scontro tra parti: Teri Goldstein, proprietaria di un’agenzia di viaggi in USA, ha citato Microsoft in giudizio.

L’obbligatorietà dell’aggiornamento ha messo in crisi la piccola agenzia di viaggi della donna, che, a causa dei problemi riscontrati dopo l’aggiornamento forzato, ha perso clienti e ha dovuto ricomprare un nuovo computer. Portato il colosso informatico in tribunale, la donna s’è vista corrispondere la somma di 10.000 $ quale risarcimento. Piccola somma, in effetti. Ma un grande precedente per Microsoft che, probabilmente, dovrà affrontare, da oggi, altre cause analoghe e probabili class actions.

Microsoft Win10

Subito Nadella ha scelto di evitare ulteriori problemi cancellando il piano d’aggiornamento forzato.

Aggiornamento previsto, comunque, per computer, smartphone e tablet, che comprenderà l’intera gamma di terminali capaci di operare grazie al sistema operativo di Microsoft. Il rilascio sarà graduale, iniziando il 2 Agosto.

Nuovi Surface in Europa

Arrivano nuovi Surface in Europa, ovvero Surface Book e Pro 4 con HD da 1Tb.
La nuova versione, aggiornata, del laptop di Microsoft arriva in Europa, comprendendo le nazioni di Regno Unito, Francia, Austria, Svizzera e nel mondo Australia, Nuova Zelanda, Canada, Cina e Hong Kong.
Seguiranno Germania e Giappone. Per concludere, a fine estate arriverà il Surface Pro 4 in Paesi Bassi, Lussemburgo, Belgio e Irlanda.

Microsoft surface

Qualcuno si starà domandando e l’Italia?
A quanto pare l’Italia non farà parte dei paesi a cui i nuovi Surface da 1Tb saranno destinati. Si potranno, infatti, recuperare prodotti di “importazione” da uno dei paesi citati poco su, ma non arriverà alcun modello specifico per il nostro paese.

[ads2]

Letture Consigliate