LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA COMPETIZIONE UEFA, PROPOSTA DAL PRESIDENTE DELL’ECA
Agnelli, presidente dell’Eca, ha proposto, in una riunione a Spalato, la nuova competizione Uefa per club. La federazione europea starebbe seriamente pensando di ratificarla a partire dal 2021. L’apertura c’è e la volontà di costituire un terzo torneo oltre alla Champions League ed Europa League sta portando la UEFA a dire sì.
Non è stato ancora definito il valore e la struttura, ma il punto di partenza sarebbe quello di dare maggiore visibilità europea alle squadre eliminate dai preliminari di Europa League e non solo. La “vecchia Coppa Uefa” snellirà il suo numero a 32 squadre, adeguandosi ai canoni della più importante competizione, quella dalle grandi orecchie.
32 potrebbe essere il numero del nuovo torneo, a cui potrebbero prendere parte anche le squadre piazzatesi a ridosso dei posti europei, rendendo i campionati ancora più avvincenti. Per vararla è necessaria una riforma sui calendari, visti i numerosi impegni internazionali, e l’impossibilità di sovrapporre le competizioni europee.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…