vulcano immagine da pixabay
In Nuova Zelanda l’eruzione del vulcano Waakari di oggi lunedì 9 dicembre, ha messo la nazione in ginocchio. Almeno 5 i morti, secondo quanto riferito dalla polizia locale, e diversi dispersi dopo che il Waakari ha fatto tremare la piccola White Island, in Nuova Zelanda.
Sono soltanto 23 le persone messe in salvo, è impreciso il numero di dispersi. Secondo la comunicazione fornita dalla premier neozelandese, Jacinda Ardern, sul cratere del vulcano al momento dell’eruzione c’erano una dozzina di turisti. Un dato che preoccupa e che potrebbe determinare l’aggravamento del bilancio.
Tempestivi i mezzi di soccorso che hanno trasportato i visitatori feriti per le cure, nella vicina North Island, isola più a nord della Nuova Zelanda. È dall’ospedale St. John che giungono notizie di maggiore certezza, infatti secondo alcuni testimoni, i visitatori presenti sull’isola al momento dell’eruzione sarebbero stati almeno una ventina.
Sul web nelle ultime ore hanno iniziato a circolare foto e video del vulcano. Dai filmati girati pochi istanti prima non si notano segni di preoccupazione. I contributi invece successivi all’eruzione, mostrano un’imponente nuvola di vapore bianco e cenere. Una grossa e vaporosa nuvola che si eleva a oltre 3mila metri di quota.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…