rap
immagina da Pixabay

Nuova musica nel mondo del rap anche questo venerdì, sia in Italia che negli Stati Uniti

Come di consueto, il venerdì è un giorno ricco di nuova musica per il rap.

Per quanto riguarda la scena rap italiana è finalmente fuori “J“, il mixtape del rapper milanese Lazza che nel 2020 ha preso parte a tutti i più importanti progetti musicali del genere, tra cui “Persona” di Marracash, “Mr. Fini” di Gue Pequeno, “Vita Vera mixtape” di Tedua e il recentemente disco d’oro “Gemelli” di Ernia. Tanti featuring in “J“: Capo Plaza, Emis Killa, Gemitaiz, Geolier, tha Supreme, e non solo. Con questo mixtape Lazza ha deciso di concentrare l’attenzione sui suoi progetti personali, tenendo impegnati i fan in attesa del suo prossimo disco. Un disco che, come sostenuto dall’artista milanese, avrà un “preciso immaginario“. Nuovo mixtape anche per Peppe Soks, rapper salernitano che ha rilasciato “Secret Tape vol. 2“.

Non mancano nuovi singoli. Pubblicati “Defuera“, di Dardust ft. Ghali, Madame e Marracash, e “Beretta” di Massimo Pericolo. Novità anche per Lele Blade, che rilascia “Prohibido“, e per Clementino, che pubblica “Como suena el corazon” in una insolita collaborazione con Gigi D’Alessio.

Puntando lo sguardo oltreoceano, anche negli Stati Uniti quest’oggi non sono mancati nuovi contenuti musicali. Joey Bada$$ ha rilasciato un album con tre canzoni intitolato “The Light Pack“, in cui è presente anche una collaborazione con Pusha T.

Rilasciati anche due singoli di DJ Khaled ft. Drake: “Popstar” e “Greece“. Dopo l’ultimo album intitolato “Dark Lane Demo Tapes“, l’autore dei tormentoni “Hotline Bling” e “Toosie Slide” ha deciso di affiancarsi al produttore DJ Khaled che è a lavoro per il suo nuovo progetto. Da ricordare, inoltre, “Don’t Be Mad At Me (Remix)” di Probelm ft. Freddie Gibbs e Snoop Dogg.