Le nuove funzionalità whatsapp andranno ad interessare la privacy degli utenti ed in particolare riguarderanno le foto visualizzabili una sola volta, lo stato on-line e la cancellazione dei messaggi inviati nelle chat individuali e di gruppo e l’abbandono silente dei gruppi.
Già dallo scorso dicembre la piattaforma di messaggistica istantanea aveva iniziato a nascondere lo status on-line alle persone non inserite tra i contatti. La novità è che si potrà decidere chi potrà visualizzare il proprio stato, nel caso non si voglia giustificare la mancata risposta ai messaggi ricevuti.
La seconda novità riguarderà la possibilità di abbandonare le chat di gruppo, senza che lo notino tutti i partecipanti. Soltanto l’amministratore del gruppo ne sarà al corrente.
Terza novità ancora in fase di sviluppo, mentre le altre due saranno disponibili a breve sulla piattaforma gestita da Meta, riguarda la possibilità di impedire che vengano effettuati degli screenshot alle foto visualizzabili una sola volta per coloro che intendono appunto proteggere i contenuti che ritengono sensibili.
Sarà inoltre possibile, per l’1,6 miliardi di utenti nel mondo di whatsapp, cancellare messaggi e contenuti dalle chat individuali e di gruppo anche due giorni dopo l’invio, a differenza di ora che è possibile farlo solo entro un’ora.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…