In arrivo un nuovo decreto, definito “decreto Aprile”, dal valore di 50 miliardi di euro. L’annuncio arriva direttamente dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che rompe un silenzio di giorni per aggiornare l’Aula del Senato sulle manovre del Governo.
Il Premier apre poi al Mes, ma solo a determinate condizioni e dopo un’adeguata risposta da parte di Bruxelles che non è ancora arrivata. La strada principale che Conte vuole percorrere resta quella degli Eurobond ma alla fine quello che conta è “portare a casa il risultato e non ottenere un primato“. Dura comunque la posizione dell’inquilino di Palazzo Chigi contro la Commissione Europea: “La risposta complessiva europea non si è ancora configurata di livello adeguato ed è per questa ragione che non potrò accettare un compromesso al ribasso“.
Conte si è poi espresso sulla cosiddetta Fase 2: “Stiamo elaborando un programma di progressive aperture che sia omogeneo su base nazionale ma sempre con un occhio alla curva del contagio in modo da intervenire nel caso questa si innalzi nuovamente oltre una certa soglia“. Chiusura poi sulla app Immuni che aveva causato qualche polemica: “L’applicazione sarà offerta su base volontaria e non obbligatoria. Chi non vorrà scaricarla non subirà limitazione dei movimenti o altri pregiudizi“.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…