Nuovo Decreto, Conte sullo sport: “Niente allenamenti fino a nuovo ordine”
Nel nuovo decreto, il Premier Giuseppe Conte ha sottolineato la situazione nell’ambito sportivo: “Nessuno potrà tornare ad allenarsi fino al 13 aprile”
Tra i tanti temi del nuovo decreto firmato dal Premier Giuseppe Conte (ed in vigore dal 4 aprile), c’è anche lo sport. Dopo la querelle tra Regioni e Viminale sulla questione jogging e passegiate, è stato messo un punto fermo nella nuova ordinanza e che riguarda anche i club di Serie A e professionistici d’Italia.
Infatti, nessuno potrà tornare ad allenarsi fino al prossimo 13 aprile, ovvero quando scadrà l’ordinanza dell’ultimo decreto, firmato nella serata di ieri. Nel nuovo DPCM viene sottolineato che “sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni tipo in luoghi pubblici e privati. E sono sospese le sedute di allenamento di atleti, professionisti e non, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo”.
Pertanto viene messa una pietra sopra l’ipotesi di ritornare ad allenarsi dopo il 3 aprile, una decisione attesa da tempo e spegne anche le polemiche avvenute tra presidenti di Serie A (vedi Agnelli e Lotito) durante i vertici in Lega. Niente competizioni sportive, niente sedute di allenamento per gli atleti: pertanto, qualora dovesse essere confermato, se ne riparlerà dopo il 13 aprile. L’attenzione adesso può concentrarsi sul possibile ritorno in campo o sull’annullamento di tutti i tornei professionistici.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello: Tutte le volte che l’attualità è entrata in Casa