Nuovo DPCM, ecco le possibili nuove misure del Governo

AttualitàNuovo DPCM, ecco le possibili nuove misure del Governo

Atteso nei prossimi giorni il nuovo DPCM del Governo firmato dal Premier Conte. Nuove limitazioni e nuove regole contro il Covid

Il Governo, nella persona del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è pronto a varare un nuovo DPCM contenente nuove misure contro il contagio da Covid-19. Secondo il portale “adnkronos”, in particolare l’Esecutivo sarebbe orientato ad introdurre il divieto di spostamento tra regioni e chiusure mirate in base ai singoli territori.

Domani mattina ci sarà un confronto tra Governo e Regioni mentre domani pomeriggio alle 15.30 è prevista una nuova capidelegazione, allargata ai ministri più direttamente interessati dalle questioni legate alla gestione della pandemia. Sempre domani alle ore 17 si uniranno all’incontro anche i capigruppo di maggioranza.

Previste nuove misure per la scuola: scuola in presenza fino alla seconda media e didattica a distanza per gli altri. L’uscita del nuovo DPCM è prevista per il prossimo lunedì, nel frattempo il Comitato tecnico-scientifico sta riaggiornando l’elenco dei territori più a rischio per quanto riguarda la diffusione del contagio. Stop anche agli spostamenti tra Regioni, fatta eccezione per motivi di lavoro, necessità e urgenza. “Dobbiamo fermare la curva dei contagi che in questo momento, purtroppo, continua a crescere. Se necessario, valuteremo chiusure di due o tre settimane per quelle zone che in questi giorni presentano numeri più preoccupantiè il commento in una nota il viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti Giancarlo Cancelleri.

Domingo Palma
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 17:08 17:08