Il nuovo decreto del Presidente del Consiglio del 22 marzo ha introdotto nuove e più stringenti motivazioni per gli spostamenti. Le misure, prese per contenere ancor più il contagio da coronavirus, non prevedono più come motivazione il rientro alla propria abitazione. Per poter uscire di casa, sarà necessario addurre tramite autocertificazione una motivazione dettata da assoluta e urgente necessità.
Dopo l’ultima modifica, che prevede la dichiarazione di non essere sottoposto a quarantena obbligatoria e di non essere risultato positivo al Covid-19, nel nuovo modulo di autocertificazione sarà possibile spuntare i seguenti motivi:
Il nuovo modulo è stato diramato ieri dal capo della Polizia Franco Gabrielli a tutti i prefetti dei comuni nazionali. Venendo meno la possibilità di rientro presso la propria abitazione, sarà quindi necessario giustificare esclusivamente perché l’abitazione è stata lasciata. Inoltre, colui che sottoscrive l’autocertificazione, dovrà indicare non solo l’indirizzo di residenza ma anche quello di domicilio. Infine, il modulo dovrà essere sempre presentato in forma cartacea alle forze dell’ordine e, qualora non si disponga di una stampante, può essere anche ricopiato a mano. Qui il link per scaricare il modulo compilabile anche online.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…