Nuovo ospedale Ruggi di Salerno: aggiudicata la gara per la costruzione
Parte dell'anima di questo progetto è salernitana, grazie alla presenza del Consorzio Itm, guidato da Danilo Esposito, che ha sede nel centro storico di Salerno
Sembra ormai certo l’esito della gara per la realizzazione del nuovo ospedale Ruggi di Salerno. Salvo sorprese, il progetto sarà affidato al raggruppamento temporaneo di imprese (Rti) guidato da Manelli, che vede la partecipazione del Consorzio Stabile Infrastrutture Terrestri e Marittimi, Calcestruzzi Irpini, Caramiello Costruzioni Generali e Guastamacchia. La seduta di gara si è svolta mercoledì pomeriggio negli uffici della Regione Campania a Napoli, dove è stata definita la graduatoria per l’appalto, del valore di oltre 368 milioni di euro.
Il nuovo ospedale sarà costruito a San Leonardo, sui terreni dell’ex Finmatica, a poche centinaia di metri dall’attuale sede del principale presidio sanitario della provincia. Secondo le verifiche della commissione, tra le quattro offerte presentate, l’Rti guidato da Manelli ha ottenuto il punteggio più alto.
Coinvolgimento locale
Parte dell’anima di questo progetto è salernitana, grazie alla presenza del Consorzio Itm, guidato da Danilo Esposito, che ha sede nel centro storico di Salerno. Lo stesso consorzio è attualmente impegnato in altri progetti rilevanti nella città, come la realizzazione del secondo lotto del Parco D’Agostino a Brignano, sotto il Castello d’Arechi.
Fonte: Lacittà