Nutella Biscuits, la novità Ferrero in vendita da ieri nei supermercati
I Nutella Biscuits di Ferrero, dopo 10 anni di test, sono ufficialmente in vendita nei supermercati. Nasce spontaneo il confronto con altri biscotti simili in commercio
I nuovi golosi Nutella Biscuits sono in vendita dal 4 novembre nei supermercati italiani. Per la gioia di milioni di appassionati della storica crema alla nocciola, il gruppo Ferrero sta attraversando un momento di particolare dinamismo. Infatti dopo essere sbarcata in America, dove ha rilevato i dolcetti Ferrara Candy, i cioccolatini Fannie May e le barrette Nestlè, è protagonista di un innovativo progetto in Basilicata, con i nuovi e golosi Nutella Biscuits.
Così, a 55 anni dalla nascita della crema spalmabile più famosa e amata al mondo, Ferrero presenta il nuovo nato in casa Nutella. I nuovi biscotti coniugano la croccantezza e la friabilità tipiche dei frollini al gusto e alla consistenza della crema alle nocciole, che rappresenta il 40% del prodotto. I Nutella Biscuits somigliano tanto ai celebri Baiocchi, marchio di fabbrica Barilla e quindi il confronto nasce spontaneo.
Nutella Biscuits
Ingredienti: crema alle nocciole e al cacao 4o% (zucchero, olio di palma, nocciole 13%, latte scremato in polvere 8,7%, cacao magro 7,4%, emulsionanti: lecitine (soia), vanillina) farina di frumento (32%), grassi vegetali (palma, palmisto), zucchero di canna (9%), lattosio, crusca di frumento, latte intero in polvere, estratto di polvere di malto d’orzo e mais, miele, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio), cacao magro, sale, amido di frumento, farina di orzo maltato, emulsionanti: leciticine (soia), vanillina.
Prezzo: 2,99 €, confezione da 304 gr.
Il morso è super croccante, il ripieno generoso, il finale (dolce) è ammansito dalla salinità. La consistenza non tradisce le aspettative, un tiro alla fune frangrante-cremoso in cui la Nutella domina la scena.
Baiocchi
Ingredienti: biscotto: farina di frumento, zucchero, olio di girasole, uova fresche, latte scremato in polvere, latte fresco pastorizzato, agenti lievitanti (carbonato acido di ammonio, carbonato acido di sodio, tartrato monopotassico), sale, amido di frumento, aroma. Crema alla nocciola e cacao 26,5%: zucchero, grassi e oli vegetali (karité, cocco, cacao), nocciole 6,4%, sul prodotto finito, cacao 2,7% sul prodotto finito, latte scremato in polvere, amido di frumento, aroma.
Prezzo: 2,40€, confezione da 250 gr
Dimensioni più contenute per il Baiocco, pensato per essere azzannato in un solo morso. L’aroma, inoltre, è dominato da sentori di nocciola. Il morso è croccante, (un mix di vanillina e limone).
I Nutella Biscuits rappresentano sicuramente un prodotto riuscito, ma sarà quello giusto per vincera la “sfida” con i baiocchi?
ARTICOLO PRECEDENTE
ATP Finals Londra, sorteggiati i gironi: Berrettini con Djokovic e Federer
ARTICOLO SUCCESSIVO
Taylor Mega super sexy alla presentazione del calendario per For Men Magazine