Nuove dal Ministero della Salute per quanto riguardo l’uso obbligatorio della mascherina. Dal 2 giugno il suo utilizzo era finalmente stato reso facoltativo all’interno di locali, bar e ristoranti. Ora, a partire dal 15 giugno, lo stop arriverà anche nei teatri, cinema ed eventi al chiuso.
Invece, per quanto riguarda i trasporti, il sottosegretario della Salute Andrea Costa ha sottolineato che sono “luoghi spesso particolarmente affollati e avere ancore un po’ di prudenza può essere positivo. Così come per gli ospedali e le Rsa“. Dunque sarebbe possibile una proroga dell’obbligo della mascherina all’interno di tali strutture.
Lo svolgimento degli esami delle scuole medie e di quelli della maturità senza l’obbligo della mascherina “è un segnale importante per i nostri ragazzi ma non solo. Lo è anche per il Paese. È un ulteriore segno di ritorno alla normalità – ha aggiunto il sottosegretario alla Salute -. Credo che passare da un obbligo a una raccomandazione sia un atto di fiducia nei confronti dei cittadini che hanno rispettato le regole e le restrizioni e hanno partecipato alla campagna di vaccinazione“.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…