Nuove dal Ministero della Salute per quanto riguardo l’uso obbligatorio della mascherina. Dal 2 giugno il suo utilizzo era finalmente stato reso facoltativo all’interno di locali, bar e ristoranti. Ora, a partire dal 15 giugno, lo stop arriverà anche nei teatri, cinema ed eventi al chiuso.
Invece, per quanto riguarda i trasporti, il sottosegretario della Salute Andrea Costa ha sottolineato che sono “luoghi spesso particolarmente affollati e avere ancore un po’ di prudenza può essere positivo. Così come per gli ospedali e le Rsa“. Dunque sarebbe possibile una proroga dell’obbligo della mascherina all’interno di tali strutture.
Lo svolgimento degli esami delle scuole medie e di quelli della maturità senza l’obbligo della mascherina “è un segnale importante per i nostri ragazzi ma non solo. Lo è anche per il Paese. È un ulteriore segno di ritorno alla normalità – ha aggiunto il sottosegretario alla Salute -. Credo che passare da un obbligo a una raccomandazione sia un atto di fiducia nei confronti dei cittadini che hanno rispettato le regole e le restrizioni e hanno partecipato alla campagna di vaccinazione“.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…