Occhi marroni, i consigli su come esaltarli con il trucco

Trucco Occhi Marroni

Gli occhi marroni, intensi ed espressivi. Ma qual è il trucco migliore per valorizzarli? Rallegratevi! Truccati in un’infinità di modi daranno sempre un effetto sorprendente

Diversamente da quanto si può credere, gli occhi marroni possono essere davvero truccati con qualsiasi colore. Bisogna innanzitutto fare una distinzione tra occhi marroni scuri e chiari: sugli occhi dal marrone chiaro, bisogna sempre creare qualche contrasto e scegliere, quindi, qualche tonalità più scura e pigmentata. Optare quindi, per il blu, il grigio o il viola e ancora, tinte cioccolato e sfumature ambrate.

Ancora più fortunate, le ragazze dagli occhi marroni scuro: questo perché potete davvero scegliere qualsiasi colore. Anche ad occhi chiusi! Avendo uno sguardo già molto definito, non avete bisogno di conferirgli intensità, ma potete abbinargli lo stesso colori come l’intera gamma degli ori, marroni o bronzo. Ottimo colore per mettere in risalto lo sguardo, è il verde petrolio, abbinato alla sfumatura cammello per creare un make-up d’impatto.

Trucco con i metalli preziosi? Certo! L’oro rosa, l’argento ed il rame, sono ideali per gli occhi scuri. Uno dei colori più belli è senza dubbio l’argento, ma anche il blu elettrico per estrapolare i riflessi degli occhi. Cercate invece un trucco insolito ed originale? Uno smokey eyes dai colori rosso o viola è sicuramente da provare. Infine, un make-up oro è sempre perfetto per impreziosire lo sguardo.. meglio ancora se osate con i glitter!