L’Officina della Scultura: viaggio in Lombardia

Uncategorized L'Officina della Scultura: viaggio in Lombardia

Con l’Officina della Scultura sarà possibile fruire di workshop e visite guidate in Lombardia dall’8 al 21 ottobre 2018

Sarà inaugurata il prossimo 8 ottobre, in Lombardia, la prima edizione del progetto “L’Officina della Scultura”, curato dell’Associazione Piero Cattaneo e disponibile fino al 21 ottobre.

- Advertisement -

Un viaggio nel mondo della scultura, della creatività, della tecnica e della trasformazione della materia che prende vita grazie ad un ricco programma di workshop e visite guidate gratuite di selezionati atelier d’artista aperti, per l’occasione, al pubblico di visitatori.

“L’Officina della Scultura” prevede un’itinerario di tre importanti tappe: “L’anima degli oggetti: impronte e significati” ripercorrerà, attraverso lo studio di Piero Cattaneo di Bergamo, la carriera dell’artista segnata dalla particolare sperimentazione sui materiali.

- Advertisement -

La seconda tappa, “L’azione creatrice tra manualità e performance artistica”, è prevista invece a Bollate (Milano) dallo scultore e performer dell’arte comportamentale,  Armando Marrocco e permetterà ai curiosi di cogliere il singolare rapporto tra le qualità dei materiali e l’energia degli elementi primigeni.

“Figura umana e nuove geometrie. Dal progetto su carta alla forma tridimensionale” conclude il percorso a Seriate, Bergamo con l’atelier di Gianni Grimaldi e le enormi figure umane realizzate dall’artista.

- Advertisement -
Avatar
Lucia Marcogiuseppe
Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Covid-19

Italia
795,845
Totale di casi attivi
Updated on 27 November 2020 - 14:25 14:25