Amara scoperta per la società dell’AZ Alkmaar, club olandese che milita in Eredivisie. Nella giornata tra venerdì e sabato, il maltempo che si è abbattuto in città ha travolto l’AFAS Stadion provocandone il crollo in parte.
Nello specifico, la parte centrale della tribuna si è schiantata al suolo, creando un vero e proprio buco, rispetto alle parti coperte del settore. Uno shock per la società, dichiaratasi incredula per quanto accaduto. Fortunatamente, all’interno della struttura non era presente nessuno e pertanto è stato accertato che non ci sono né morti e né feriti.
“Siamo scioccati per quanto accaduto, certo è che nessuna partita si disputerà qui nell’impianto se non viene ristabilità la sicurezza necessaria”, queste le dichiarazioni dell’AD dell’Alkmaar, Eenhoorn. Giovedì prossimo, la squadra olandese dovrà affrontare il match di ritorno dei preliminari di Europa League contro gli ucraini del Mariuopol. Con ogni probabilità, sarà disputata in un altro impianto, in attesa del ripristino dell’AFAS Stadion.
Sfiorata la tragedia ma per fortuna il drammatico avvenimento è avvenuto quando non era presente nessuno all’interno. I tifosi però sperano di poter ritornare presto nella propria ‘casa’, considerato un vero fortino e quasi insuperabile contro le avversarie dell’Eredivisie.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…