Olanda, crolla una parte dello stadio dell’AZ Alkmaar

Shock in Olanda per il crollo improvviso di una parte dello stadio dell’AZ Alkmaar, club di Eredivisie. La società incredula per quanto accaduto

Amara scoperta per la società dell’AZ Alkmaar, club olandese che milita in Eredivisie. Nella giornata tra venerdì e sabato, il maltempo che si è abbattuto in città ha travolto l’AFAS Stadion provocandone il crollo in parte.

Advertising
Advertising

Nello specifico, la parte centrale della tribuna si è schiantata al suolo, creando un vero e proprio buco, rispetto alle parti coperte del settore. Uno shock per la società, dichiaratasi incredula per quanto accaduto. Fortunatamente, all’interno della struttura non era presente nessuno e pertanto è stato accertato che non ci sono né morti e né feriti.

“Siamo scioccati per quanto accaduto, certo è che nessuna partita si disputerà qui nell’impianto se non viene ristabilità la sicurezza necessaria”, queste le dichiarazioni dell’AD dell’Alkmaar, Eenhoorn. Giovedì prossimo, la squadra olandese dovrà affrontare il match di ritorno dei preliminari di Europa League contro gli ucraini del Mariuopol. Con ogni probabilità, sarà disputata in un altro impianto, in attesa del ripristino dell’AFAS Stadion.

Sfiorata la tragedia ma per fortuna il drammatico avvenimento è avvenuto quando non era presente nessuno all’interno. I tifosi però sperano di poter ritornare presto nella propria ‘casa’, considerato un vero fortino e quasi insuperabile contro le avversarie dell’Eredivisie.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

16 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

22 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

22 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

22 ore ago