Home Prima Pagina Olimpiadi 2016, pronti ad un grande inizio

Olimpiadi 2016, pronti ad un grande inizio

Olimpiadi di Rio 2016 il grande inizio è previsto per il 5 Agosto, la cerimonia di apertura partirà alle ore 20:00 brasiliane. Le olimpiadi si chiuderanno poi il 21 agosto 2016

Manca pochissimo al via ufficiale delle Olimpiadi 2016, prevista per il 5 Agosto, la cerimonia di apertura partirà alle ore 20:00 brasiliane. La 31ª edizione della rassegna sportiva si svolgerà nella metropoli brasiliana fino a domenica 21 agosto.

- Advertisement -

Nonostante la massima riservatezza su come sarà il grande inizio, qualche notizia sembra essere trapelata. Sulla scena appare il nome di Marco Balich, uno dei maggiori talenti tricolore degli ultimi anni, conosciuto sopratutto per l’albero della vita simbolo di Expo 2015 e della cerimonia di apertura sia delle Olimpiadi invernali di Torino che dello Juventus Stadium. L’Executive Producer italiano, dunque, ha accettato questa nuova sfida, allestendo la scena per il giorno d’apertura delle Olimpiadi 2016.

Inoltre, l’evento, vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo, che saranno introdotti dai porta bandiere dei rispettivi paesi e dai discorsi delle autorità. Ad accompagnare la bandiera dell’Italia sarà Federica Pellegrini campionessa di nuoto indiscussa del nostro Paese. Olimpiadi 2016

- Advertisement -

In Italia la cerimonia sarà trasmessa intorno all’una di sabato 6 agosto. La visione sarà in chiaro, con diretta tv sulla Rai. Nel corso della serata si attenderà con ansia l’entrata nello stadio da parte dell’ultimo tedoforo, colui che porterà la torcia olimpica. Al momento non si conosce la personalità dello sport brasiliano a cui sarà affidato questo compito, alcuni ipotizzano Pelè, seguirà, poi, l’accensione del braciere olimpico.

Le Olimpiadi si svolgeranno in quattro zone della città: ad ovest, a Barra da Tijuca, si terrà la maggior parte delle gare, proprio qui infatti è stato situato il villaggio olimpico dal nuoto alla ginnastica, dal tennis al basket, dalla boxe al ciclismo su pista tutti a gareggiare per queste Olimpiadi 2016 di Rio.

Ad animare le giornate olimpiche, in ogni stadio e palazzetto dove si svolgeranno le gare, avremo le due mascotte: Vinicius e Tom. Stiamo parlando dei due simpatici personaggi, i cui nomi sono stati scelti tramite votazione popolare per omaggiare Vinícius de Moraes e Antônio Carlos Jobim, due musicisti brasiliani. Vinicius è un animale di colori sgargianti con le sembianze di un felino, dotato di grande agilità e leggerezza. Tom è una pianta, i cui colori predominanti sono verde e azzurro, scelto per le Paralimpiadi. Entrambi rappresentano fauna e flora locale.

- Advertisement -

Il costo dei biglietti per assistere alla cerimonia iniziale oscilla da 477 euro fino a 5.700 euro.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
50,323
Totale di casi attivi
Updated on 29 September 2020 - 09:31 09:31