Dopo il rinvio al 2021 a causa del Coronavirus il Cio, il Comitato Olimpico Internazionale, ha comunicato le nuove date ufficiali in cui si svolgeranno le Olimpiadi di Tokyo previste in questo anno. I Giochi cominceranno il 23 luglio e si concluderanno l’8 agosto 2021. Ad annunciarlo il Presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Yoshiro Mori.
La decisione è stata presa dal Cio, dal Comitato Paralimpico Internazionale , dal Comitato Organizzatore e dal governo metropolitano di Tokyo insieme al governo giapponese. Le Paralimpiadi manterranno la stessa data prevista per quest’anno, e si terranno dal 24 agosto al 5 settembre 2021.
La notizia era stata già anticipata dal Presidente del Coni Giovanni Malagò: “Il Cio è in contatto con tutte le federazioni internazionali per trovare la soluzione migliore, viste tutte le manifestazioni in calendario nel 2021.
Forse qualche atleta avrebbe preferito che i Giochi venissero anticipati in primavera, ma in assoluto la data del 23 luglio 2021 è la soluzione che crea meno problemi al calendario e consente di organizzare un anno molto pieno di impegni, tra cui l’Europeo di calcio“.
Dal 1986, i giochi estivi non erano mai stati rinviati. Erano state invece cancellate le edizioni del 1916, 1940 e 1944 a causa dei due conflitti mondiali.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…