Olimpiadi Tokyo 2020: la cancellazione non viene ancora esclusa

SportOlimpiadi Tokyo 2020: la cancellazione non viene ancora esclusa

Incertezza e paura nelle parole del presidente del comitato organizzatore: le Olimpiadi di Tokyo 2020 appaiono tutt’altro che confermate

A due giorni dalla Cerimonia d’Apertura, rigorosamente a porte chiuse, continua la tempesta di polemiche e dubbi sulle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il presidente del Comitato organizzatore, Toshiro Muto, ha lasciato intendere che in caso di ulteriore peggioramento delle condizioni pandemiche i Giochi potrebbero essere addirittura annullati.

“Abbiamo avuto una riunione l’altro giorno in cui è stato detto che continueremo a monitorare la situazione – ha spiegato Toshiro Muto in conferenza stampa -. Non possiamo prevedere cosa accadrà con i casi di coronavirus, ma se l’infezione si dovesse diffondere ulteriormente dovremmo nuovamente consultarci”.

68 casi di Covid tra la popolazione del villaggio olimpico giunta a Tokyo per la manifestazione: sebbene appaia improbabile un annullamento totale, i vertici nipponici continuano a monitorare con preoccupazione la curva di nuovi contagi nella capitale.

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 08:07 08:07