Lucca Comics dal 29 ottobre: ecco come sarà strutturato

TV e IntrattenimentoLucca Comics dal 29 ottobre: ecco come sarà strutturato

Dal 29 ottobre torna dal vivo Lucca Comics & Games, la più grande fiera italiana dedicata all’intrattenimento

L’edizione Lucca Changes 2020, che ha permesso comunque di portare avanti l’iniziativa nonostante la situazione di emergenza. Nel 2021 la fiera tornerà a Lucca, la città da cui prende il nome, con eventi, incontri regolamentati dalle normative sanitarie in vigore.

L’organizzazione dell’evento

Lucca Comics & Games 2021 sarà organizzata in distretti. Il perno centrale del fumetto resterà piazza Napoleone, che vedrà confermato il suo iconico padiglione. Inoltre saranno utilizzati Palazzo Ducale e gli storici spazi del Palazzetto dello Sport, in cui il festival si è tenuto fino al 2005 e in cui ritorna dopo oltre quindici anni.

Gli universi legati al gioco troveranno invece posto nel Real Collegio e nell’area della Cavallerizza. Il mondo Japan sarà localizzato negli ampi spazi del Polo Fiere di Lucca. L’area Music & Cosplay sarà ospitata nel complesso di San Francesco.

In sintesi:

  • Fumetto: Palazzo Ducale, Palazzetto dello Sport
  • Games: Real Collegio, Area Cavallerizza
  • Japan: Polo Fiere di Lucca
  • Music & Cosplay: San Francesco

Le date fissate sono quelle comprese tra il 29 ottobre 2021 e il 1 novembre 2021 compresi. Tante aspettative dunque nell’edizione di quest’anno anche in virtù dell’organizzazione dal vivo.

Attilio Senatore
Studente di Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Salerno e autore di una raccolta di poesie dal titolo "Non è tardi per sognare".

Covid-19

Italia
91,350
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 08:07 08:07