Prima Pagina

Olympiacos-Milan 3-1: tragedia greca, rossoneri fuori dall’Europa League

In un match thrilling, Olympiacos-Milan termina 3-1 per i padroni di casa; i rossoneri vengono eliminati proprio dai greci per la differenza reti

Incredibile, clamoroso: ad Atene, il Milan perde 3-1 contro i padroni di casa dell’Olympiacos e viene eliminato dall’Europa League. La differenza reti è fatale ai rossoneri, a scapito proprio dei greci, appaiati a quota 10 punti in classifica.

Advertising
Advertising

Un’eliminazione maturata nel secondo tempo, tutto nell’ultima mezz’ora di gara: il vantaggio dei greci viene siglato da Cissé al 60′, lesto a spingere in rete una respinta di Higuain sulla linea.

Il Pipita e Cutrone sfiorano subito il pari ma al 70′ arriva la prima doccia gelata: Guillherme calcia dalla distanza, trova due deviazioni, quella decisiva è di Zapata che impenna la palla e supera Reina. Il Milan a questo punto sarebbe già fuori ma è lo  colombiano a farsi subito perdonare, andando a segno un minuto dopo e riportando i rossoneri ai Sedicesimi.

Poi l’arbitro al 78′ assegna un rigore dubbio per un fallo di Abate ai danni del neo-entrato Torosidis: dal dischetto, Fortounis manda in delirio il tempio greco, spiazzando Reina e regalando il gol qualificazione.

Advertising
Advertising

Nel finale, il Milan, privo quest’oggi di Suso e con Cutrone sostituito al 78′, prova l’assalto finale ma la difesa greca regge e porta a casa la qualificazione al prossimo turno. A fine partita, invasione di campo del pubblico per festeggiare una vittoria insperata.

Incredibile eliminazione per la squadra di Gattuso, favorita del girone all’inizio ma che chiude al terzo posto. Il ritorno da protagonista in Europa è ancora una volta rimandato.

Olympiacos-Milan 3-1: il tabellino

Olympiacos (4-4-2): Josè Sà: Elabdellaoui, Cissè, Vukovic, Koutris; Fetfatzidis (69′ Natcho), Camara (79′ Torosidis), Guilherme, Podence (85′ Bouchalakis); Fortounis, Guerrero.

A disp.: Gianniotis, Vrousai, Tsimikas, Roderick.
Allenatore: Pedro Martins.

Milan (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez (85′ Halilovic); Castillejo, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone (78′ Laxalt), Higuain.

A disp.: G. Donnarumma, Mauri, Bertolacci, Musacchio, Simic.
Allenatore: Gennaro Gattuso.

Marcatori: 60′ Cissé (O), 70′ aut. Zapata (O), 71′ Zapata (M), 81′ rig. Fortounis (O)
Ammoniti: Calhanoglu (M), Koutris (O), Calhanoglu (M), Cissé (O), Reina (M), Camara (O), Abate (M), Guerrero (O)
Espulsi:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 4 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

9 ore ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 4 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

9 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 4 Luglio 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

9 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 4 Luglio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

9 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Giovedì 4 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 ore ago