On The Rocks: il ritorno al cinema di Sofia Coppola

Sofia Coppola ritorna nel mondo del cinema con  una nuova, sofisticata commedia; che esplora il tema del conflitto generazionale ed espande la sua visione sulla sfera genitoriale tracciata dalla regista nel corso della sua opera

Sofia Coppola si prepara a ritornare al cinema. E’ stato appena rilasciato il trailer di “On the Rocks”, il suo nuovo progetto cinematografico a tre anni dall’uscita di The Beguiled. Per l’occasione, la regista ha ritrovato Bill Murray, il suo attore feticcio, che ha voluto come protagonista del film cult “Lost in Translation” e del film natalizio  “A Very Murray Christmas”. Ad affiancare Murray ci sarà Rashida Jones , già vista nella serie tv dal successo planetario “The Office”.

Advertising
Advertising

Murray interpreterà Felix, un ex playboy nonchè padre di Laura ( il personaggio di Rashida Jones), una giova madre di newyorkese, sposata ad un uomo d’affari di successo sempre in viaggio (Marlon Wayans). Dopo essere stata istigata dal padre, Laura inizierà a nutrire il sospetto di un tradimento da parte del marito. Nel corso di questo caotico inseguimento nel cercare di scoprire la verità; mentre sorseggiano Martini e passeggiano per le strade di New York discutendo della vita, degli uomini e delle donne, il loro rapporto diventa ancora più stretto e profondo. La Grande Mela è la protagonista silenziosa del film e diventa lo scenario in cui due generazioni diverse che si scontrano, ma che alla fine riescono a trovare un contatto tra i rispettivi modi di vivere e di pensare. Quello di una giovane donna cosmopolita e un gentleman d’altri tempi.

Con questo nuovo film, Sofia Coppola, espande la sua visione sulla sfera genitoriale tracciata dalla regista nel corso della sua opera. I soffocanti genitori delle sorelle Lisbon, l’intransigente madre di Marie Antoniette e l’assente padre di Somewhere che si ritrova in compagnia di una figlia che non ha mai realmente conosciuto; le figure genitoriali sono sempre stati dei punti chiavi nella poetica della regista americana. Figure austere e in qualche modo “mancanti” nelle vite delle protagoniste sempre  rinchiuse in qualche gabbia dorata. In “On The Rocks”, in cui la Coppola è alle prese con la sua prima commedia in senso lato; questo concetto sembra invece trovare uno sviluppo nuovo

 Il film, frutto di un’accordo stipulato dalla Coppola con Apple TV+ e realizzato in collaborazione con gli Studios A24; arriverà prima nei cinema per poi approdare sul servizio streaming il 1 Ottobre.

Advertising
Advertising
Tiara Operno

Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

12 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

18 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago