30 Gennaio 2020 - 12:04

One Piece: ufficializzata la produzione del live-action

One Piece

Dal 2017 era in cantiere il live-action dell’anime One Piece: oggi il creatore Eichiro Oda ne annuncia la produzione su Netflix

La pazienza dei numerosissimi estimatori della saga è stata ripagata: One Piece, manga di Eichiro Oda sulle storie del pirata Luffy Cappello di Paglia e della sua ciurma avrà un live action!

Ad occuparsi della produzione, come annunciato da Eichiro Oda su Twitter, sarà il colosso dello streaming Netflix, per il quale il mondo degli anime sono sempre stati un terreno minato (vedasi il difficilmente assolvibile riadattamento di “Death Note”).

Ma il live-action di One Piece potrebbe rappresentare però una piacevole eccezione poichè il creatore Eichiro Oda figurerà tra i produttori esecutivi della serie e potrà avere quindi il massimo controllo sulle scelte creative inerenti la serie (che includono il cast e le storyline)

A questo proposito Oda scrive ai followers chiedendo di pazientare ancora un pò in attesa di notizie ufficiali:

“Quanto andrà avanti la storia nel corso delle dieci puntate previste per la prima stagione? Chi ci sarà nel cast? Vi chiedo di pazientare ancora un pò e di rimanere sintonizzati!”.

Tutti i numeri di un successo

Il manga “One Piece”, che ha iniziato la serializzazione nel 1997 sullo Weekly Shonen Jump di Shueisha, è entrato nel Guinness dei Primati per il maggior numero di edizioni di un fumetto pubblicati da un singolo autore. I 90 volumi della serie finora rilasciati hanno venduto circa 430 milioni di copie in tutto il mondo.