OpenMANN, la card che dà accesso all’Arte di Napoli

OpenMann

La OpenMann è una card che darà diritto all’accesso, per un anno, a  mostre ed eventi d’Arte nella bellissima Napoli. Ecco tutte le info

Napoli apre il suo scrigno d’arte preziosa grazie alla OpenMann, dopo aver accolto un progetto di street art nel quartiere di Forcella, in una straordinaria fusione di presente e futuro. 

Questa card esclusiva darà accesso, dal 1° dicembre, a collezioni temporanee e mostre permanenti per un anno. Gli adulti maggiori di 25 anni la potranno acquistare al prezzo speciale di 15 euro, fino al 7 gennaio. Sono previste agevolazioni per giovani, famiglie ed aziende.

Gli eventi da non perdere con la card

Fino al 18 febbraio sarà aperta Res Rustica, alla chiusura dell’Anno del Cibo italiano, che ci porta in viaggio nella cucina di Pompei, alla scoperta di meraviglie gastronomiche come olive, melograno e legumi, rappresentati anche in diversi affreschi. Ed ancora verdura, frutta ed il garum, la salsa di pesce di cu i romani erano ghiotti.

Il secondo appuntamento è con Metro & The city, fino al 31 dicembre,. In collaborazione con Metropolitana di Napoli e Ansaldo STS, si va alla scoperta nella Napoli sotterranea e delle opere realizzate, come il progetto per la metro esposto dal cantautore Edoardo Bennato nella sua tesi in Architettura.

Grazie ad esso ora la città dispone di un efficace rete di trasporti che collega i più bei luoghi d’arte, storia e reperti antichi.

Fantasmi a Pompei fino all’8 gennaio esporranno antichi affreschi e mosaici e P-Reesistenze fino al 6, una raccolta di foto dal suggestivo borgo calabrese di Badolato.

Fino al 31 gennaio invece Hercules alla guerra , in cui vengono conrontate le immagini degli antichi eroi e quelle dei protagonisti delle Quattro Giornate di Napoli.