Orban nei guai: l’Europarlamento approva la procedura contro di lui
Giornata di voto all’Europarlamento: questa mattina è stata approvata la procedura da parte dell’Ungheria contro il Ministro Orban
Cattive notizie per Viktor Orban: questa mattina il Parlamento Europeo ha votato per l’approvazione delle sanzioni da parte dell’Ungheria e l’esito è stato favorevole.
La questione in merito riguarda l’articolo 7 del Trattato in caso di violazione dei diritti fondamentali come democrazia, Stato di diritto e diritti umani. La votazione è stata approvata con 488 sì, mentre i ‘no’ sono stati soltanto 197 e 48 astenuti.
Adesso toccherà ai leader decidere, in particolare al Consiglio Europeo e al governo dell’Unione. Sui social è arrivato anche il commento da parte della deputata ungherese Judith Sargentini dopo la votazione.
I am so proud that my Hungary report has the support of the European Parliament, but this is foremost about the rights of Hungarian citizens.
I thank my colleagues that stand for the protection of democracy and the rule of law, above their interest in party politics.
— Judith Sargentini (@JudithSargentin) September 12, 2018
ARTICOLO PRECEDENTE
Cyberpunk 2077: disponibile un video di 48 minuti di gameplay
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento