Orban nei guai: l’Europarlamento approva la procedura contro di lui

PoliticaOrban nei guai: l'Europarlamento approva la procedura contro di lui

Giornata di voto all’Europarlamento: questa mattina è stata approvata la procedura da parte dell’Ungheria contro il Ministro Orban

Cattive notizie per Viktor Orban: questa mattina il Parlamento Europeo ha votato per l’approvazione delle sanzioni da parte dell’Ungheria e l’esito è stato favorevole.

La questione in merito riguarda l’articolo 7 del Trattato in caso di violazione dei diritti fondamentali come democrazia, Stato di diritto e diritti umani. La votazione è stata approvata con 488 sì, mentre i ‘no’ sono stati soltanto 197 e 48 astenuti.

Adesso toccherà ai leader decidere, in particolare al Consiglio Europeo e al governo dell’Unione. Sui social è arrivato anche il commento da parte della deputata ungherese Judith Sargentini dopo la votazione.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
24 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 3 August 2021 - 11:09 11:09