Oggi, Paolo Fox, nel corso del consueto appuntamento di Mezzogiorno in Famiglia, ha svelato le previsioni astrologiche della settimana che va da lunedì 18 febbraio a domenica 24. Si parte subito con la classifica settimanale. Vediamo cosa è cambiato rispetto alla scorsa settimana (qui per rivedere la scorsa classifica).
Per scoprire le previsioni astrologiche del 2019 cliccate qui. Per consultare l’oroscopo di oggi, domenica 17 febbraio clicca qui.
Siete un po’ folli: un giorno magari siete arrabbiati ed il giorno dopo sembra non essere successo nulla. A volte capita che con i vostri moti d’animo un po’ lunatici facciate arrabbiare gli altri.
Questo è un mese un po’ particolare anche per i sentimenti e nel corso degli ultimi due o tre mesi per qualcuno ci sono stati dei ripensamenti o semplicemente delle situazioni da rivedere. Vi state avvicinando ad una fase decisamente migliore che è quella legata alla primavera.
La buona notizia è che il Sole inizia un transito importante e avremo delle stelle particolarmente convincenti domenica 24.
C’è ancora comunque qualche piccolo conflitto ed i Cancro che non hanno ancora dimenticato un amore e che sono ancora alle prese con passato e presente forse non riescono a vedere questo futuro radioso.
Siete talmente pronti a pretendere la verità che in alcuni rapporti familiari e nelle relazioni in cui c’è già un po’ di conflitto possono emergere un po’ di momenti di tensione. Questo vale soprattutto se avete rapporti con persone nate sotto il segno del Cancro e del Capricorno.
Non è un periodo no, ma è un momento in cui vorreste immaginarvi altrove. Quindi attenzione, perché quando diventate un po’ furibondi o avete delle idee creative spesso entrate in conflitto con chi ritenete che vi ostacoli. Se adesso avete accanto una persona, che amate o che vi è di riferimento, potreste comunque accusarla più o meno consapevolmente di essere causa di una certa immobilità che per voi sta diventando difficile da gestire.
Dovreste cercare di mantenere la calma venerdì e sabato.
Gennaio è stato un mese un po’ particolare, in cui potrebbero essere sorte perplessità o vicissitudini poco chiare. Probabilmente ora siete in attesa della riscossa o di qualcosa di importante, che dal 10 marzo arriverà.
Questo è un anno di lotta, in cui qualcuno dovrà vedersela anche con una questione di rinnovo contrattuale, magari dovete ridurre le spese. Immersi in questo insieme di momenti di tensione avreste tanto bisogno di libertà, di rallegrarvi, viaggiare e vedere gente positiva. Ultimamente il vero problema è che di cose divertenti ne avete fatte poche.
Voi vorreste vivere in un clima sereno e di amore reciproco, ma di questi tempi può essere difficile e la cosa non vi fa vivere bene. Se questa tensione si riversa anche nei rapporti con gli altri può nascere qualche problema. Venere è dissonante, quindi attenzione nei rapporti che avete chiuso male o se nelle ultime 3 settimane ci sono stati momenti di distacco dalla realtà.
Paolo Fox vi consiglia, se siete tristi, di concentrarvi sul fatto che ci sono altre cose importanti e che questa tristezza non è causata da momenti realmente negativi, ma da questo stridere tra ciò che voi volete e ciò che vivete.
Avete un’intelligenza superiore, sia per qualità delle cose che pensate che per il rigore con il quale giudicate anche voi stessi. L’autocritica finalizzata a migliorarci è positiva, mentre l’autocritica fine a se stessa no. Perciò l’invito per tutti quelli che si sono dati un po’ troppo addosso negli ultimi tempi è di liberare il proprio animo.
Questo è un anno importante ed entro maggio molti avranno già le prime buone risposte.
Le cose più importanti ci sono già state e quella di adesso è una fase in divenire. È molto difficile che quest’anno al Sagittario che ha già fatto delle cose nel passato non porti delle cose buone.
Per voi è sempre molto importante muovervi, quindi se vi trovate in una condizione particolare della vostra vita in cui dovete scegliere tra un lavoro stabile ed uno in un’altra città, o semplicemente se vi viene il dubbio che nell’ambiente in cui state tutto è un po’ troppo ristretto, dovreste muovervi e andare altrove.
Siete affannati e stanchi.
Avete due governatori: Urano che dà l’anticonformismo e Saturno che dà più concretezza. Saturno, però, rappresenta anche le soddisfazioni nella seconda metà della vita, quindi ora bisogna capire se siete Acquario giovani o più attempati. Nel primo caso è probabile che abbiate un po’ di idee in mente; nel secondo caso magari avete in mente di impostare un nuovo assetto di vita, più libero e meno costretto.
Attenzione alle finanze! Il 2018 è stato un anno che non ha dato molta ricchezza.
Continuate ad essere ai primi posti dello zodiaco: siete voi di riferimento ed ogni tanto le persone vi chiedono anche di fare delle cose importanti. Quando siete molto richiesti potete fare i preziosi oppure accettare. Il consiglio di Paolo Fox è quello di accettare se ci sono proposte che in questo periodo potrebbero anche scaldare il cuore.
Venerdì e sabato sono le giornate migliori di una settimana che comunque vi vede protagonisti.
Avete voglia di amare, di stare con gli altri, di rilassarvi e di relazionarvi. Tuttavia, voi siete molto esigente e difficilmente vi lanciate a capofitto, per questo spesso lamentate la solitudine. Questo dipende anche dal fatto che avete paura di essere feriti. Adesso l’invito è ad agire.
Domenica 24 la Luna nel segno produce effetti clamorosi per la passione.
Siete il segno dei grandi pensatori e dei grandi realizzatori. Adesso siete particolarmente forti, perché non siete più pronti a recriminare agli altri alcuni errori ma vi riconoscete colpevoli e questa è una grande cosa.
Dovreste lanciarvi verso nuovi progetti e programmi che potreste definire anche in questi mesi.
Avete la necessità e la possibilità di dire quello che pensate. Siete pazienti e forti, ma quando vi stancate (anche se ci mettete molto tempo) dite stop per sempre. Questo è un momento in cui i Toro daranno degli ultimatum e questo secondo posto dipende dal fatto che è una cosa positiva.
Belle le giornate in arrivo, soprattutto mercoledì e giovedì.
Per qualche Pesci il mese di gennaio è stato sottotono e dovete riprendervi anche dal punto di vista fisico. Adesso siete molto più forti ed avete superato qualche momento di grande disorientamento che c’è stato a gennaio, in cui magari vi siete messi in disparte.
In questo momento avete bisogno di tanto affetto e protezione, perché sentite di essere stati abbandonati e di esservi ritrovati ad affrontare le cose un po’ troppo da soli.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…