Orso bianco per le strade di Roma

Prima PaginaOrso bianco per le strade di Roma

Un orso bianco in giro per Roma. È l’iniziativa di Greenpeace in vista della Conferenza Mondiale sul Clima tenutasi a Parigi. Sui social parte l’hashtag #OrsoBiancoaRoma

[ads1] Orso bianco a Roma. Si, avete letto bene. Un orso bianco si aggirava pochi giorni fa per le strade di Roma. Non si era perso, ma era lì come “mezzo di comunicazione” che Greenpeace ha deciso di utilizzare per sensibilizzare sul tema del clima.

In giro per Roma, dal Lungotevere a piazza San Pietro ha attirato l’attenzione sperata.

Orso bianco per le strade di Roma

L’orso bianco è stato altre volte utilizzato per campagne pubblicitarie. Diversi anni fa era presente negli spot natalizi della Coca-cola.

Quello in giro per Roma non è l’unico orso bianco amico del clima. A Parigi c’è Amelia, un gigante orso polare meccanico che sorveglia i lavori della Conferenza Onu sul clima. Amelia è stata già protagonista di iniziative di Greenpeace per chiedere maggiore tutela per l’Artico.

Le emissioni di gas serra e il conseguente riscaldamento globale sono i principali responsabili dello scioglimento dei ghiacciai artici. Questi mettono a rischio la sopravvivenza degli orsi polari. Da qui la scelta di Greenpeace di utilizzare l’orso bianco come testimonial. Inoltre il repentino innalzamento dei mari potrebbe avere conseguenze anche per la specie umana.

Greenpeace qualche giorno fa ha lanciato su Facebook il messaggio “Salviamo il clima“, auspicando “un futuro 100% rinnovabile entro il 2050″. Greenpeace ha inoltre diffuso sui social l’hashtag #OrsoBiancoaRoma, invitando i cittadini e gli utenti a postare foto dell’animale in giro per la Capitale. “A Parigi si decide il futuro di ognuno di noi”, si legge nell’appello dell’associazione.

Per salvare tutta la specie e aiutare il pianeta, Greenpeace ha realizzato davvero un’ottima iniziativa suscitando la curiosità e l’interesse desiderati. L’orso bianco a Roma è riuscito ad accendere i riflettori sul clima e sulla Conferenza mondiale di Parigi. [ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
93,017
Totale di casi attivi
Updated on 2 August 2021 - 21:08 21:08