Oscar 2015, gli outfit scelti per calcare il red carpet

oscar 2015

Oscar 2015, la sfida dei protagonisti per aggiudicarsi i premi dello stile

Oscar 2015 –  Oltre alla curiosità di conoscere i nomi di coloro che si sono aggiudicati l’ambita statuetta dorata, l’attenzione viene riservata agli outfit scelti dalle attrici per calcare il tappeto rosso. Diamo quindi un’occhiata alle tendenze e ai look prediletti in questa 87° edizione degli Academy Award. Il red carpet, nonostante la pioggia, è  stato un crescendo di stile ed eleganza; sono le donne, però, che continuano a dominare la scena. Quest’anno più che mai la prima scelta delle celebrities sono stati abiti dai colori molto delicati come il rosa, il cipria, il bianco. Il must è stato l’abito  lungo con gioielli in bella mostra.

oscar 2015
Julianne Moore – Oscar 2015 come miglior attrice

Premiate agli Oscar 2015 come migliori attrici, Julianne Moore e Patricia Arquette, si presentano con abiti in bianco e nero firmati rispettivamente Chanel Haute Couture e Rosetta Getty (designer amica d’infanzia di Patricia). Julienne Moore ha sfoggiato un vestito bianco fasciante e senza spalline con decorazioni floreali nere.

Abito mono-spalla drappeggiato sulla parte superiore per Patricia Arquette, rigida la gonna in taffetà che ha appesantito la figura dell’attrice.

Due look eleganti che, tuttavia, non lasciano il segno. Si conferma regina indiscussa a cui conferire il premio dello stile, Lupita Nyong’o, la quale sfoggia un long dress firmato Calvin Klein. Ben seimila il numero di perle cucite accuratamente su questo meraviglioso abito.

Emma Stone,  premiata come miglior attrice non protagonista, osa indossando un abito firmato Elie Saab Couture: una cascata di pailettes, scollo tondo, spacco e apertura sulla schiena. Il risultato è favoloso, di sicuro la sua bellezza le consente di azzardare.

Convince poco Marion Cotillard con il suo abito bianco bucherellato firmato Dior; la mise non le donava particolarmente. Spicca nel suo Versace verde Scarlett Johannson grazie anche alla nuova acconciatura: taglio corto e testa rasata. Un look audace, ma riuscito.

scarlett johansson
Scarlett Johansson – Oscar 2015

Tra le star della musica l’eccentrica Lady Gaga lascia a bocca aperta con un vestito firmato Azzedine Alaïa. Pare che ci siano voluti due mesi interi per la realizzazione e la lavorazione dei dettagli luccicanti. Di dubbio gusto la scelta di indossare guanti di plastica rossi. Più che l’abito la cantante sbaglia gli accessori.

Sul red carpet anche l’amore è stato protagonista; tra i più romantici i neo-sposi Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter. Dopo il matrimonio segretissimo la coppia, in attesa del primogenito, è volata a Los Angeles per la notte degli Oscar. Un binomio cromatico bianco-rosso perfettamente riuscito.