Oscar: l’Academy annuncia nuovi standard per premi più inclusivi

Per gli Oscar, l’Academy ha svelato le sue iniziative a favore di una maggiore inclusività e uguaglianza nel settore e le regole per il Miglior Film

Superata la paura di un probabile rinvio degli Oscar 2021 a causa del coronavirus ora si pensa a creare nuovi standard di rappresentatività. Le proteste per la morte di George Floyd colpiscono anche L’Academy che promette una notte degli Oscar all’insegna dell’inclusività e dell’uguaglianza. Per gli Oscar 2021 ci saranno dunque nuovi standard di rappresentatività e inclusione che verranno determinati da una speciale task force entro luglio 2020. Le novità annunciate sono solo le prime ideate per dare il via ad alcuni cambiamenti in grado di “dare spazio e celebrare ogni voce.

Advertising
Advertising

Una decisione preannunciata da i vari eventi che hanno colpito l’Academy negli ultimi anni. Infatti Hollywood, nel corso degli anni, si è sempre più impegnata per l’inclusione delle minoranze a seguito della polemica #OscarSoWhite. Polemica scoppiata a seguito della mancata vittoria del film “Selma“, con regista l’afro-americana Ava DuVernay. Il film narrava delle marce per il diritto al voto dei neri guidate da Martin Luther King. Anche l’organizzazione generale degli Oscar fu investita dalla polemica; in particolare per la scarsa presenza di film interpretati, diretti e prodotti da minoranze nella rosa dei premi.

David Rubin, presidente dell’Academy, ha dichiarato: “Con la dedizione, l’impegno e gli sforzi del nostro Consiglio di Amministrazione e dei membri dei gruppi che compongono il comitato, l’Academy ha superato gli obiettivi della nostra iniziativa A2020. Ma dobbiamo riconoscere quanto ancora bisogna fare. Dobbiamo ascoltare, imparare, affrontare il cambiamento e assumerci la responsabilità e farlo anche per quanto riguarda le nostre comunità. La leadership dell’Academy e il nostro Consiglio sono impegnati ad assicurare che continuiamo a intrecciare uguaglianza e inclusione nella struttura alla base di ogni iniziativa, comitato, programma ed evento dell’Academy”.

Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Salerno, Provincia: consegnate le opere per la depurazione fognaria

Alla presenza dei sindaci dei comuni interessati, del vice presidente Giovanni Guzzo, del consigliere delegato…

14 ore ago

Castelnuovo Cilento, arrestate tre persone per tentato furto aggravato

L’8 febbraio scorso, a Castelnuovo Cilento (SA), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del…

14 ore ago

Battipaglia, maxi-rissa tra adolescenti in centro: sequestrata pistola scacciacani, denunciati quattro minori

Caos nel cuore di Battipaglia: lo scorso sabato sera, tra piazza Amendola e via De…

14 ore ago

Capaccio Paestum, aggredisce l’ex compagna in strada: arrestato per stalking e lesioni

Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga…

14 ore ago

Eboli, azienda bufalina sequestrata per sversamenti illeciti: liquami nei canali consortili

Un’azienda zootecnica bufalina specializzata nella produzione di latte crudo è stata sequestrata a Eboli nell’ambito…

15 ore ago