Oscar 2021, possibile rinvio a causa del Coronavirus

Prima Pagina Oscar 2021, possibile rinvio a causa del Coronavirus

Dall’Academy non arrivano notizie incoraggianti sulla cerimonia degli Oscar 2021. Probabili candidature di film usciti su piattaforme di streaming

L’Academy sta valutando l’ipotesi di rinviare la cerimonia per l’assegnazione degli Oscar 2021 a causa del Coronavirus. Sono molti gli eventi ancora in forse prima di una soluzione definitiva alla pandemia. E tra i vari eventi interessati, ecco che è in bilico anche l’evento mondano per eccellenza del mondo cinematografico. Queste alcune dichiarazioni da parte dell’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences: “Il nostro impegno su questo è invariato e irremovibile. Nonostante questo la pandemia del Covid-19 necessita di questa temporanea eccezione“.

- Advertisement -

La novità che probabilmente sarà introdotta per l’edizione Oscar 2021 è la possibilità di candidature anche per i film in uscita sulle piattaforme di streaming. Rimane comunque la convinzione dell’Academy che i film in gara non dovrebbero prescindere dal fascino del grande schermo.

L’ipotesi di rinvio è stata diffusa da Variety. Queste le parole del presidente dell’Academny, David Rubin: “È impossibile sapere quale sarà il paesaggio. Sappiamo che vogliamo celebrare il film, ma non sappiamo esattamente quale forma prenderà“.

- Advertisement -

Quindi, non ci resta altro che attendere per sapere ancora di più sull’edizione 2021 della cerimonia degli Oscar. Speriamo che torni tutto alla normalità quanto prima per tornare a vivere la magia della sala cinematografica.

- Advertisement -
Avatar
Corrado Malamisurahttps://zon.it
Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
805,947
Totale di casi attivi
Updated on 23 November 2020 - 16:15 16:15