20 Maggio 2020 - 17:14

Edinson Cavani può tornare in Italia, l’Inter prepara il colpo

Cavani

Sfumato Mertens, l’Inter vira su Edinson Cavani, in scadenza di contratto con il Psg. L’alternativa è il tedesco Timo Werner

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Mertens in nerazzurro, ma all’ultimo minuto è arrivato il colpo di scena, con il belga che ha firmato il prolungamento del contratto con il Napoli. Sfumato l’obiettivo numero uno, l’Inter vira su altri profili, compreso quello di Cavani.

Con Lautaro sempre più vicino al Barcellona e con Sanchez che difficilmente verrà riscattato, i nerazzurri hanno bisogno di un paio di colpi in attacco. Uno degli obiettivi, Mertens, è già sfumato. Per questo, Marotta ha già avviato i contatti con l’entourage dell’uruguaiano, in scadenza con il Psg.

La società francese al momento non presentato proposte di rinnovo, in quanto ha deciso di riscattare Icardi, con Leonardo che ha chiesto uno sconto all’Inter sul riscatto di 70 milioni di euro. Cavani arriverebbe a Milano a parametro zero, ma l’ingaggio dell’attaccante frena l’Inter.

L’uruguaiano percepisce 12 milioni di euro a stagione, troppi secondo i nerazzurri per un giocatore della sua età. L’Inter potrebbe proporre di spalmare l’ingaggio su più stagioni, ma molto dipende del volontà del giocatore. Le alternative comunque non mancano. Una di queste è Timo Werner, in uscita dal Lipsia, corteggiato anche da Liverpool e Juventus.